Coutinho in Serie A, una big ci pensa

Coutinho in Serie A, una big ci pensa. Il brasiliano potrebbe tornare nel nostro campionato in estate.

Coutinho
Coutinho © Getty Images

Coutinho in Serie A, una big ci pensa

MILANO – Philippe Coutinho potrebbe ritornare in Serie A. Secondo quanto riportato da Sport, il brasiliano sembra essere intenzionato a lasciare il Barcellona per trovare maggiore spazio. Il giocatore è una idea dell’Inter, ma il classe 1992 è costretto ad abbassarsi l’ingaggio per accettare il trasferimento. Ci attendiamo comunque una trattativa che, in caso di un via libera del Barcellona, potrebbe concretizzarsi nella sessione finale del campionato. Dopo la Copa America inizieranno tutti gli incontri per valutare meglio il futuro del giocatore.

LEGGI ANCHE —> Juve, bomba dalla Spagna

Il punto sul mercato dell’Inter

Il primo colpo dell’Inter è Alex Cordaz: “FC Internazionale Milano comunica l’arrivo dal Crotone di Alex Cordaz: il portiere classe 1983, cresciuto nel Settore Giovanile nerazzurro, dove in tre stagioni ha conquistato uno Scudetto Primavera e una Viareggio Cup, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022″.

“Ora per Alex, è arrivato il momento di chiudere quel cerchio. I tratti sono sempre quelli, nero e azzurri. Sono passati 17 anni da quel Juventus-Inter. Per Cordaz è arrivato il momento di rimettere i guanti e la maglia, nerazzurra“.

LEGGI ANCHE —> Juve, occhio a Mourinho

Primo colpo in entrata quindi per i nerazzurri che deve prima cedere per chiudere i colpi più onerosi. Nel frattempo non può aspettare le chiusure delle trattative in uscita per intavolare gli altri acquisti. Le mosse vanno preparate ed è questo che sta facendo Beppe Marotta con Ausilio. Si cerca un vice Lukaku, un centrocampista, un esterno al posto di Hakimi che sarà ceduto e un difensore centrale. In ultima analisi un vice Handanovic che possa anche prendere il suo posto in una prospettiva anche breve.

Non solo Cordaz, nel mirino resta anche Nandez anche se il procuratore evita di parlare dei nerazzurri: “Il nostro desiderio è quello di giocare in Inghilterra, se dovesse essere con il Leeds United sarebbe il massimo. Giulini e Radrizzani (il patron del Leeds) sono molto amici e hanno già parlato. È desiderio di entrambi chiudere l’operazione. Il presidente del Cagliari ha promesso al giocatore che se avesse aiutato la squadra a evitare la retrocessione lo avrebbe aiutato a trasferirsi in un club più grande: ci sono due grandi squadre interessate in Italia, ma crediamo nella Premier come nostra prima opzione“.

https://www.youtube.com/watch?v=ZsHUZkE5r8g

Gestione cookie