È arrivata l’attesa conferma: Italia e Argentina scenderanno in campo per giocarsi la Copa EuroAmerica. Prima volta storica, tutti i dettagli.
Era stata invocata a gran voce dopo i trionfi estivi e adesso finalmente è realtà: la Copa EuroAmerica prenderà vita nel 2022. Per la prima volta, le vincitrici dell’Europeo e della Copa America si sfideranno in una gara secca che assegnerà un nuovo titolo concordato da Conmebol e UEFA.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Giallo Dybala, furia sui social: “Ma è uno scherzo?”
L’Italia allenata da Roberto Mancini e l’Argentina di Lionel Scaloni, protagoniste assolute dell’estate calcistica, si affronteranno in questo testa a testa che, oltre ad assegnare una coppa, servirà come test match di preparazione per il Mondiale di Qatar 2022.
Copa EuroAmerica 2022: data e stadio della partita Italia-Argentina
La sfida, come annunciato ufficialmente dalla Conmebol nel suo comunicato ufficiale, va ad inserirsi in un piano di espansione e collaborazione deciso dai due organi calcistici nel corso di lunghe interlocuzioni.
CONMEBOL y UEFA amplían su cooperación
➡️🔗https://t.co/muvVSph138 pic.twitter.com/XkKOnxNBAR
— CONMEBOL Media (@ConmebolMedia) September 28, 2021
Regna al momento l’incertezza sulla location e sulla data: sin qui non è stato designato nessuno stadio, nessuna città ospitante e nessun giorno preciso. Al momento, infatti, la Conmebol ha rivelato che il match verrà disputato all’interno della finestra di gare internazionali fissata per giugno 2022, e che questa nuova competizione prenderà vita almeno per 3 edizioni.
Tutti i tifosi che vorranno assistere a questa spettacolare sfida dovranno dunque attendere i prossimi mesi per conoscere i dettagli dello spettacolare incontro.
FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Italia, Mancini prepara sorprese per i convocati al mondiale 2022
Donnarumma contro Musso, Chiellini contro Romero, Jorginho contro Messi (sfida valida per la vittoria del Pallone d’Oro nda) e Immobile contro Lautaro Martinez: chi riuscirà ad alzare al cielo la prima Coppa dei Due Mondi?