Antonio Conte potrebbe rovinare i piani dell’Inter sul mercato. L’ex allenatore nerazzurro, infatti, è intenzionato a portare al Tottenham un suo fedelissimo di quando allenava l’Inter. L’interessamento ha gelato tutta la dirigenza dell’Inter.
L’Inter è lanciatissima verso lo Scudetto. La testa della classifica è frutto di un rendimento costante che le ha garantito anche un certo margine dalle dirette inseguitrici. Il Milan è a soli due punti, ma la squadra di Simone Inzaghi ha una gara in meno rispetto ai cugini rossoneri. Decisive nella lotta Scudetto, saranno le prossime partite che porteranno l’Inter verso il derby e la settimana successiva alla sfida contro il Napoli.
Inter, ottima prima parte di stagione con Inzaghi
Simone Inzaghi ha sorpreso tutti. Al suo arrivo i nerazzurro nessuno poteva immaginare che l’ex tecnico della Lazio potesse ottenere questi risultati anche alla luce degli adii concomitati di Hakimi e Lukaku. Invece, l’Inter di Inzaghi ha fatto un miglioramento rispetto alla stagione scorsa. Infatti, rispetto all’ultima gestione Conte, l’Inter è arrivata agli ottavi di Champions League, risultato che non veniva raggiunto da oltre 10 anni, ed è diventata campione d’Inverno. Lo scorso anno, l’Inter non riuscì mai a salire in vetta alla classifica se non nella seconda parte del campionato.
Anche in quel caso a fare la differenza fu un rendimento pressoché perfetto. Conte riuscì ad approfittare delle settimane tipo e ha raccolto una marea di punti che, contemporaneamente ad un periodo di flessione del Milan, valsero lo Scudetto all’Inter. Ora la squadra sembra più matura e sicura dei propri mezzi. Il merito di ciò va anche al rendimento di giocatori come Barella e Brozovic che stanno vivendo le loro stagioni migliori.
LEGGI ANCHE >>>> Milan, doppia cessione in arrivo: armadietti pronti ad essere svuotati
Inter, problemi per il rinnovo: Conte vuole Brozovic!
Marcelo Brozovic sta stupendo per le qualità che sta mettendo in mostra sotto la guida di Simone Inzaghi. Il croato, attualmente, sta trattando il rinnovo del contratto con i nerazzurri. Il prossimo 30 Giugno, infatti, l’accordo con il club interista terminerà. L’agente del giocatore ha già chiesto un adeguamento dell’ingaggio. Brozovic vorrebbe almeno raddoppiare la cifra che l’Inter gli riconosce passando dai 3,5 attuali a 6 milioni annui. La prossima settimana potrebbe essere decisiva, soprattutto perchè sarà a Milano Steven Zhang. L’Inter, però, deve fare attenzione ad Antonio Conte. L’ex allenatore interista, infatti, starebbe spingendo per portare il centrocampista al Totthenham
LEGGI ANCHE >>>> Si chiude col botto: è Muriel il colpo in attacco