Come giocherà la nuova Lazio? Che il ‘Sarrismo’ abbia inizio

Come giocherà la nuova Lazio di Maurizio Sarri? Messa alle spalle gli anni trascorsi con Simone Inzaghi, i biancocelesti si sono affidati al mister nativo di Napoli che era rimasto “disoccupato” per un anno dopo la fine dell’avventura con la Juventus

Maurizio Sarri © Getty Images

Ancora poche ore e anche la Lazio inizierà ufficialmente la nuova stagione. Tantissime le novità, a partire dalla panchina: il patron, Claudio Lotito, dopo l’addio di Simone Inzaghi (che ha presto il posto di Antonio Conte all’Inter) ha scelto di puntare sul sicuro affidando il ruolo di responsabile tecnico della prima squadra a Maurizio Sarri. La prima partita di Serie A per il mister toscano sarà contro una delle squadre che gli è rimasta più a cuore: stiamo parlando dell‘Empoli. Con gli azzurri riuscì nell’impresa di vincere il campionato di B e l’anno seguente di salvarli a molte giornate dalla fine del campionato.

Da lì in poi Napoli, Chelsea e Juventus dove è notevolmente migliorato: sia per quanto riguarda il gioco che a livello di trofei. Adesso il suo presente si chiama Lazio ed è pronto ad offrire uno spettacolo sicuro ai suoi nuovi tifosi. Via al suo 4-3-3 di fiducia (che, in altri casi, può trasformarsi anche in un 4-3-1-2). Noi della redazione abbiamo ipotizzato una probabile formazione che schiererà durante la stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Sarri si è convinto: niente partenza?

La nuova Lazio targata Sarri: sarà nuovamente ‘Sarrismo’?

Lazio © Getty Images

La probabile formazioni di Maurizio Sarri: in porta l’esperto Pepe Reina (che ha avuto con sé già al Napoli): lo spagnolo è considerato l’uomo in più visto che è molto abile e bravo nel giocare anche con i piedi. In difesa: sulle fasce agiranno Lazzari (destra) ed Hysaj (sinistra). Coppia di centrali formata dall’eterno Acerbi e Luiz Felipe.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, arriva un altro pupillo di Sarri: Tare pronto al colpo

Centrocampo di fisicità: Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Akpa-Akpro. Attacco: in supporto di Immobile, agiranno Felipe Anderson (per lui si tratta di un clamoroso ritorno) ed il nuovo arrivato Pedro. Attenzione: in molti avranno notato che non è stato inserito Luis Alberto. Possibile che lo spagnolo venga utilizzato nel 4-3-1-2 dietro i due attaccanti. Che possa giocare nel tridente offensivo? Non è assolutamente da escludere.