Come giocherà l’Atalanta di Gasperini? Lo spettacolo è assicurato

Come giocherà la nuova Atalanta di Gian Piero Gasperini? Tantissime le new entry da parte dei nerazzurri che non hanno nessuna intenzione di deludere le aspettative e sono pronti a regalare delle gioie ai propri sostenitori. Il mister sta svolgendo un ottimo lavoro: basti pensare che ha qualificato la ‘Dea, per il terzo anno consecutivo, in Champions League

Gian Piero Gasperini © Getty Images

Giocatori nuovi, ma modulo che rimane sempre lo stesso. Discorso identico anche per il mister dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Il patron Percassi non ha potuto fare altro che confermare il mister nativo di Grugliasco anche per questa stagione. I nerazzurri non hanno nessuna intenzione di fermarsi e vogliono continuare a stupire tutti gli addetti ai lavori.

La dirigenza nerazzurra si è mossa molto sul mercato, sia per le entrate che per le uscite. Hanno salutato la ‘Dea‘: Gollini e Romero (entrambi ceduti al Tottenham), Kovalenko (Spezia), Ruggeri (Salernitana) ed altri giovani sempre in prestito. In compenso sono arrivati: Musso (Udinese), Lovato (Hellas Verona), Pezzella (Parma) e Demiral (Juventus). Come si muoveranno in campo? Noi della redazione abbiamo ipotizzato la possibile formazione che il Gasp schiererà spesso durante questa stagione, ovvero con il modulo 3-4-1-2.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bianconeri beffati dall’Atalanta: i dettagli

La nuova Atalanta del ‘Gasp’: tante facce nuove

Duvan Zapata © Getty Images

A difendere i pali ci sarà Juan Musso. In difesa, oltre a Toloi e Djimsiti ci sarà il nuovo acquisto Demiral che comporrà il terzetto nel reparto difensivo.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, effetto domino: Gasp avrà il suo nuovo attaccante

Centrocampo che sarà lo stesso dello scorso anno: Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens. Discorso identico per l’attacco con il campione d’Europa, Matteo Pessina, che agirà alle spalle di Duvan Zapata e Malinovskyi.

https://www.youtube.com/watch?v=NM642xC7LVU

 

Impostazioni privacy