Colpo Milan, ci siamo: la clausola si abbassa

Il Milan spera nel colpaccio. Maldini segue con molta attenzione le vicende intorno ad un obiettivo di mercato. Importanti novità per il club rossonero.

Milan
Paolo Maldini © Getty Images

Il Milan e Maldini restano vigili sul mercato. Ogni momento può essere buono per piazzare il colpo decisivo capace di portare in rossonero quei giocatori in grado di allargare ed aumentare il tasso qualitativo della rosa a disposizione di Stefano Pioli. I tifosi rossoneri attendono novità dal mercato, ma, contemporaneamente fremono dalla voglia di rivedere il loro club di nuovo in Champions League. Non vedono l’ora, infatti, di riascoltare la musichetta che molto spesso ha accompagnato le straordinarie imprese europee della squadra rossonera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Attento Milan: la Premier punta il campione d’Europa e obiettivo rossonero

Il Milan dunque vuole farsi trovare pronto sia per l’inizio del campionato previsto per il prossimo 22 Agosto, sia per Settembre, quando scatterà la massima competizione europea. I rossoneri ritorneranno a giocare in Champions dopo 7 anni. Il “nuovo” esordio potrebbe comportare qualche contraccolpo psicologico in qualche giocatore poco abituato a questo genere di competizioni. Proprio per questo Maldini vuole farsi trovare pronto ed evitare al Milan il ruolo di semplice comparsa del torneo. Per farlo serve attingere dal mercato per rinforzare la rosa. Tra i ruoli gli obiettivi di mercato che i rossoneri ricercano ci sono un esterno sinistro, un vice Ibra, molto vicino, in tal senso, Oliver Giroud, e soprattutto un centrocampista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———–>>> Milan, nome a sorpresa a centrocampo: si lavora sulla formula

Colpo Milan, ci siamo: la clausola si abbassa

Il Milan vuole sognare in grande. Tra i nomi seguiti per rinforzare la rosa rossonera c’è il nome di Marcel Sabitzer. Il giocatore del Lipsia e della nazionale austriaca, avversaria ad Euro 2020 della Nazionale campione d’Europa di Roberto Mancini, è dotato di un grande temperamento e di eccezionali qualità tecnico tattiche. Il Lipsia potrebbe fare uno sconto sulla clausola rescissoria che si aggira sui 50 milioni di euro. Il Milan, però, non è la sola pretendente per il centrocampista. Infatti molto interessate al giocatore ci sono Borussia Dortmund e Tottenham.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcel Sabitzer (@marcel7sabitzer)

Impostazioni privacy