Colpo già impostato a gennaio, Maldini pesca a Bologna

Il Milan ha già pronto un colpo in canna per l’estate. Paolo Maldini ha sfruttato la finestra di calciomercato di Gennaio per costruire le basi per alcune trattative che saranno poi portate a termine in Estate. Ad essere promesso sposo del Milan non ci sarebbe solo Sven Botman.

Il mercato di Gennaio ha portato in dote al Milan fattivamente soltanto Marko Lazetic, ma Paolo Maldini ha lavorato anche ad altro. Infatti, il direttore dell’area tecnica si è accordato con il Lille per ottenere le prestazioni sportive del difensore centrale classe 1998 Sven Botman a partire da Giugno. Non è, però, l’unico affare di cui Maldini ha posto le basi in vista dell’estate.

Maldini
© LaPresse

Milan, lo Scudetto è possibile

Ci son volute due settimane per stravolgere tutto in chiave Scudetto. Il Milan con le vittorie sull’Inter e sulla Sampdoria è stato capace di mettere la freccia e sorpassare i cugini nerazzurri. Un sopravanzamento che al momento è reale, ma che al contempo potrebbe essere soltanto platonico alla luce del fatto che l’Inter deve recuperare la partita contro il Bologna. Infatti, con gli eventuali tre punti derivanti da un successo sulla squadra felsinea, gli uomini di Inzaghi potrebbero tornare in testa conservando un punto di vantaggio sulle rivali.

Al di là di questo, però, il Milan visto in queste ultime due uscite è una squadra in salute che può fare a meno anche di Zlatan Ibrahimovic. A caricarsi la squadra sulle spalle, oltre a Giroud, reduce dalla straordinaria doppietta nel derby, è stato Rafa Leao che è stato fenomenale contro la Lazio in Coppa Italia e contro la Sampdoria, risultando il match winner.

LEGGI ANCHE >>>> A volte ritornano: Napoli tradito, Milik torna in Serie A

Milan, Maldini al lavoro per Svanberg

Mentre il Milan è rientrato prepotentemente in corsa per lo Scudetto, Paolo Maldini è già al lavoro in vista della prossima stagione. Il direttore dell’area tecnica, in queste settimane, sta proseguendo quelle trattative che aveva avviato nel corso del mese di Gennaio. Negli scorsi giorni, infatti, il procuratore di Sven Botman, difensore centrale olandese classe ’98 del Lille, per limare gli ultimi dettagli nella trattativa per portarlo a Milanello a Giugno. Un altro affare che il Milan concluderà in estate sarà quello che vede coinvolto Mattias Svanberg. Il procuratore del centrocampista svedese classe ’99 in forza al Bologna sta avendo continui contatti con la dirigenza rossonera.

LEGGI ANCHE >>>> Addio Sassuolo e sogno scudetto: salto di qualità per Ferrari