A volte ritornano: Napoli tradito, Milik torna in Serie A

Serie A, Arkadiusz Milik. A volte ritornano. Potrebbe essere il caso del calciatore polacco pronto a riabbracciare nuovamente il campionato italiano. La sua avventura in Francia potrebbe terminare alla fine di questa stagione

Arkadiusz Milik, questa volta, è pronto a tornare in Italia. Per davvero. Sono passati anni dalla telenovela infinita dell’attaccante che sembrava un promesso sposo della Juventus, pronto a prenderlo a parametro zero. Non accadde nulla del genere. L’unica cosa confermata è che andò via dal Napoli gratis, ma per provare una nuova esperienza all’estero. In Francia, dove all’epoca ad attenderlo c’era un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Rudi Garcia (ex allenatore della Roma).

Arkadiusz Milik © LaPresse

Milik si prende il Marsiglia

In questa stagione, però, l’atleta non sta giocando molto con i marsigliesi. Si aspettava maggior minutaggio con l’arrivo di Jorge Sampaoli. Anche se, quando viene chiamato in causa (il più delle volte dalla panchina), risponde “presente”. Lo dimostrano gli ultimi dati: tra campionato, Europa League e Coppa ha totalizzato 22 presenze trovando la via della rete in ben 13 occasioni. Numeri impressionanti. Tanto è vero che ha fatto molto meglio di un certo Didier Drogba quando vestiva proprio quella maglia agli inizi del 2000. Impressionante il suo impatto con il club, se si pensa che non è considerato un vero e proprio titolare.

LEGGI ANCHE >>> Juve, addio Cuadrado? Il sostituto arriva dal Milan

Milik, nuova chance in Italia?

Arkadiusz Milik © LaPresse

Ed è per questo motivo che il suo nome è ritornato prepotentemente di moda nel calcio italiano. Non nel Napoli dove ha comunque lasciato un bel ricordo poco prima di fare le valigie. Fu suo l’ultimo gol. Su calcio di rigore, nella finale della Supercoppa Italiana vinta contro la Juventus in uno stadio ‘Olimpico’ completamente vuoto per via della pandemia. Ovviamente nemmeno alla Juventus che, grazie a Dusan Vlahovic, non avrà problemi nel reparto offensivo per i prossimi dieci anni. Dove potrebbe andare? Una soluzione ovviamente c’è e  non dispiacerebbe affatto al 27enne.

LEGGI ANCHE >>> Vince ma non convince, ai saluti in estate: cessione lampo per il Milan

Si chiama Milan. Proprio la società rossonera sta pensando al futuro in quel reparto. Difficile una possibile conferma di Zlatan Ibrahimovic, da poco 40enne. Olivier Giroud sarà confermato. Bocciato Pietro Pellegri, ma non per colpa sua ma soprattutto per i suoi infortuni che lo hanno bloccato (anche se adesso è attualmente in prestito al Torino). L’idea di riportare il polacco in Italia stuzzica non poco il direttore tecnico del ‘Diavolo’, Paolo Maldini, che valuta attentamente la questione. Una possibile trattativa può aprirsi nelle prossime settimane, ma occhio al Marsiglia che non ha intenzione di regalarlo e vuole una grossa somma di denaro per lasciarlo partire.

Impostazioni privacy