Classifica ATP Sinner: batte Pella e sale, l’aggiornamento

Jannik Sinner ha battuto Pella nel primo turno del torneo di Madrid con il giovane italiano che sale in classifica ATP e spera di guadagnare da subito posizioni già prima del secondo turno del torneo spagnolo.

Sinner classifica ATP
Sinner © Getty Images

Sinner vince contro Pella, la situazione in classifica

La vittoria di Sinner contro Pella permette al giovane italiano di guadagnare il secondo turno del torneo di Madrid dove attende il vincitore della sfida tra Struff e Popyrin. Il tennista italiano conquista punti anche in classifica ATP ed al momento abbandona la posizione numero 18 per portarsi alla 17 anche se molto dipenderà dal risultato finale di Hurkacz contro Millman. Se il polacco dovesse vincere tornerebbe avanti all’azzurro che però è davvero ad un passo da Dimitrov già eliminato. Se dovesse accedere al terzo turno, il bulgaro verrebbe superato.

LEGGI ANCHE >>> TENNIS, SPETTACOLO SINNER AL PRIMO TURNO

Sinner, spauracchio Nadal al terzo turno

Per il giovane italiano c’è però lo spauracchio Nadal al terzo turno. Nel caso in cui dovesse vincere anche la sua prossima partita, l’altoatesino se la dovrebbe vedere con ogni probabilità contro lo spagnolo. Un calendario non facile quindi per il classe 2001 che dovrebbe incontrare quello che è da tempo il re incontrastato di questo torneo. Per Sinner però potrebbe essere l’occasione di mettersi alla prova contro uno dei migliori al mondo di questo sport, come accaduto in passato contro Djokovic a Monaco.

LEGGI ANCHE >>> SINNER-PELLA, COME CAMBIA LA CLASSIFICA

Sinner-Pella
Sinner © Getty Images

La partita odierna di Sinner contro Pella ha visto il giovane italiano vincere per ritiro dell’avversario sul punteggio di 6-2, 4-4 con l’argentino che ha dovuto abbandonare per un problema muscolare.

Impostazioni privacy