Classifica ATP: Sinner-Djokovic per il sogno azzurro

Jannik Sinner vuole continuare a scalare la classifica Atp, ma per farlo dovrà superare l’ostacolo Novak Djokovic. In palio c’è anche il possibile bis al Master 1000 di Montecarlo

Sinner e il sogno azzurro
Jannik Sinner, tennista azzurro © Getty Images

Djokovic sulla strada di Sinner e il suo sogno                 

Battere Djokovic, entrare il bis al Master 1000 di Montecarlo e scalare la classifica Atp, Sinner ha le idee chiare sui suoi obiettivi per l’immediato futuro. Superato con disinvoltura lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas al 1° turno adesso arriva il difficile per il tennista italiano che se la dovrà vedere con il numero 1 al Mondo. Impresa difficile, ma non impossibile considerando il grande momento di forma del 19enne azzurro. Il navigato serbo avrà dalla sua la maggiore esperienza, ma si tratta di una sfida inedita, quindi, può succedere di tutto.

Leggi anche >>>> Curiosità Sinner, ecco per chi tifa in Serie A                    

Novak Djokovic sulla strada di Sinner
Novak Djokovic, numero 1 Atp © Getty Images

Battere il serbo, provare nel bis a Montecarlo e scalare posizioni nella classifica Atp: ecco gli obiettivi del tennista italiano                 

Oltre a bissare il successo dello scorso anno al Master 1000 di Montecarlo, Jannik Sinner vuole provare a scalare la classifica Atp. Dopo l’impresa di Miani, il classe 2001 è in rampa di lancio e quando si è giovani e pieni di sogni nel cassetto, si sa, nulla sembra possa essere precluso. Grazie al successo sulla terra rossa del Court des Princes del Principato di Monaco, il portabandiera del ‘Bel Paese’ era già virtualmente tra i primi 20 in graduatoria. Affrontare Djokovic, già qualificato di diritto al secondo turno, sarà per lui un onere ma anche un onore. Sale il livello di difficoltà, ma si impennerebbero anche popolarità e gratificazioni in caso di successo. Se ciò accadesse, infatti, oltre a coltiva il sogni di un bis al prestigioso torneo già conquistato lo scorso anno, si porterebbe in 19ma posizione con 2394 punti.

Leggi anche >>>> Tennis, Montecarlo: Sinner stupisce ancora

Il pronostico appare scontato a favore di Djokovic, ma Sinner ha dimostrato di essere un giovane ambizioso, in grande ascesa e cosa non da poco, di gradire parecchio la terra rossa. Una sfida tutta da gustarsi per il sogno del ragazzo di San Candido e di tutto il movimento tennistico italiano.

Impostazioni privacy