Classifica ATP: Berrettini non si ferma più, crollo Sinner

Classifica ATP: Berrettini continua la sua ascesa mentre Sinner rischia di scivolare sempre più. Momenti opposti per i due giocatori. Ecco il punto della situazione.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini © Getty Images

Classifica ATP: Berrettini non si ferma più, crollo Sinner

PARIGI (FRANCIA) – Matteo Berrettini mette la freccia su Roger Federer nel ranking ATP. L’ottavo posto è ormai nelle mani del romano anche se lo svizzero con una vittoria potrebbe effettuare un controsorpasso. Per questo motivo ci aspettiamo un azzurro intenzionato a fare un passo avanti molto importante e, soprattutto, concludere Wimbledon. Il percorso non è affatto semplice visto che le insidie sono dietro l’angolo. Ma Berrettini ha dimostrato di essere un giocatore molto in forma. La partita contro Auger-Aliassime è una grande occasione per il romano. Il canadese ha dimostrato di poter concedere qualcosa e con la semifinale si potrebbe avvicinare anche il settimo posto. Il sorpasso dovrebbe avvenire alla fine di questa settimana e il futuro sarà ancora a tinte azzurre.

LEGGI ANCHE —> Wimbledon, che partita Berrettini-Ivashka: gara fenomenale

La classifica degli italiani

La settimana di tennis sta per finire e l’Italia vuole continuare a dimostrare di essere in grande forma portando almeno un tennista nei migliori. Gli azzurri hanno confermato di attraversare un buon momento e ben quattro sono nei primi 30. Matteo Berrettini, ancora in corsa a Wimbledon, è sempre il leader tra gli italiani nel ranking ATP.

LEGGI ANCHE —> Tennis, arriva l’annuncio shock di Sinner: tifosi spiazzati

Il passo falso di Sinner al primo turno ha messo ancora in difficoltà l’azzurro che potrebbe ritrovarsi in ventiquattresima posizione. Nelle prossime settimane dovrà cercare di ottenere dei grandi risultati per puntare alle Finals di Torino. Nei migliori 30 anche Sonego mentre Fognini è 31esimo. Più indietro troviamo Caruso, Mager, Cecchinato, Travaglia e Musetti, sempre nei primi 100. La classifica, comunque, è in continuo aggiornamento e ci aspettiamo delle novità nelle prossime settimane.

Gestione cookie