Classifica ATP, Berrettini è il tuo momento: che salto con un successo a Wimbledon

La classifica ATP di Matteo Berrettini potrebbe subire una nuova variazione in caso di un successo a Wimbledon.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini © Getty Images

Classifica ATP, Berrettini è il tuo momento: che salto con un successo a Wimbledon

PARIGI (FRANCIA) – Matteo Berrettini mette la freccia su Roger Federer nel ranking ATP ma la scalata potrebbe non fermarsi qui. Con una vittoria, infatti, il romano potrebbe finire anche davanti a Rublev al settimo posto. Il percorso non è affatto semplice visto che le insidie sono dietro l’angolo. Ma Berrettini ha dimostrato di essere un giocatore molto in forma. La partita contro Hukacz è una grande occasione per il romano, anche se molto probabilmente poi in finale ci sarà un avversario ancora più difficile come Djokovic. Il sorpasso potrebbe non avvenire alla fine di questa settimana, ma il futuro sarà ancora a tinte azzurre.

LEGGI ANCHE —> Wimbledon, che partita Berrettini-Ivashka: gara fenomenale

La classifica degli italiani

La settimana di tennis sta per finire e l’Italia ancora una volta piazza un azzurro tra i migliori. Gli italiani hanno confermato di attraversare un buon momento e ben tre sono nei primi 30. Matteo Berrettini, ancora in corsa a Wimbledon, è sempre il leader tra gli italiani nel ranking ATP.

LEGGI ANCHE —> Tennis, arriva l’annuncio shock di Sinner: tifosi spiazzati

Il passo falso di Sinner al primo turno ha messo più in difficoltà l’azzurro che riesce, a fatica, a conservare la ventireesima posizione. Nelle prossime settimane dovrà cercare di ottenere dei grandi risultati per puntare alle Finals di Torino. Nei migliori 30 anche Sonego mentre Fognini è 31esimo. Più indietro troviamo Caruso, Mager, Cecchinato, Travaglia e Musetti, sempre nei primi 100. La classifica, comunque, è in continuo aggiornamento e ci aspettiamo delle novità nelle prossime settimane.