Classifica ATP, aggiornamento: Berrettini vola, Sinner e Fognini bloccati

L’aggiornamento della classifica ATP. Berrettini sempre il primo degli italiani. Fermi, invece, gli altri azzurri.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini © Getty Images

Classifica ATP, aggiornamento: Berrettini vola, Sinner e Fognini bloccati

LONDRA (INGHILTERRA) – Matteo Berrettini si conferma ancora una volta come il migliore degli italiani nel ranking ATP ma la scalata potrebbe non fermarsi qui. La sconfitta contro Nole a Wimbledon, infatti, non ha permesso al tennista di salire in settima posizione ma il sorpasso a Rublev è vicino. Il percorso non è affatto semplice visto che le insidie sono sempre dietro l’angolo. Ma Berrettini ha dimostrato di essere un in un grande momento. La partita contro Djokovic ha dimostrato il salto di qualità definitivo e avvicinare la parte alta della classifica. Il sorpasso potrebbe non c’è stato alla fine di questa settimana, ma il futuro sarà ancora a tinte azzurre.

LEGGI ANCHE —> Wimbledon, che partita Berrettini-Ivashka: gara fenomenale

La classifica degli italiani

La settimana di tennis è appena iniziata e l’Italia ancora una volta piazza un azzurro tra i migliori. Gli italiani hanno confermato di attraversare un buon momento di forma e ben tre sono nella top 30. Matteo Berrettini è sempre il leader tra gli italiani nel ranking ATP.

LEGGI ANCHE —> Tennis, arriva l’annuncio shock di Sinner: tifosi spiazzati

Il passo falso di Sinner al primo turno ha messo più in difficoltà l’azzurro che riesce, a fatica, a restare la 23esima posizione. Nelle prossime settimane dovrà cercare di ottenere dei grandi risultati per puntare alle Finals di Torino. Nei migliori 30 anche Sonego mentre Fognini è 31esimo. Più indietro troviamo Caruso, Mager, Cecchinato, Travaglia e Musetti, sempre nei primi 100. La classifica, comunque, è in continuo aggiornamento e ci attendiamo delle novità nelle prossime settimane con il torneo di Tokyo che è sempre più vicino e il titolo olimpico nel mirino per molti di loro.

Impostazioni privacy