Clamoroso Sarri, ha chiesto un top player del Napoli a Lotito

Sarri sta facendo già i primi nomi a Tare in vista dell’accordo imminente con la Lazio. L’allenatore toscano vuole un top del Napoli

insigne napoli
Insigne – Getty Images

Sarri è vicino alla panchina della Lazio. Entro 48 ore dovrebbero sciogliersi gli ultimi dubbi. Le parti si sono venute incontro sull’aspetto economico. Era una scelta necessaria. La politica della Lazio sugli ingaggi era troppo lontana dalle cifre sulle quali, ormai, girava Maurizio Sarri. Il tecnico, dal canto suo, mai poteva pretendere i 6 milioni guadagnati tra Londra e Torino, sponda Juve. La quadra dovrebbe chiudersi nel mezzo. A Sarri andrebbero 3 milioni netti a stagione. Non ancora chiara la durata.

Lazio, Sarri vuole Insigne

Intanto lo spogliatoio si sarebbe già espresso a favore del tecnico di Figline Valdarno. Nel gruppo Sarri può contare, poi, su un suo uomo di fiducia, perno importante al Napoli per gli equilibri interni: si tratta di Pepe Reina, legatissimi sin dai tempi di Napoli. Il portiere fu anche uno dei motivi di diatriba tra Sarri e De Laurentiis con il patron che da tempo voleva concludere la collaborazione con il portiere spagnolo. Ma la grande novità rimbalzata da vari quotidiani di oggi è la notizia di una richiesta da urlo da parte di Sarri a Lotito. Il tecnico di Figline Valdarno sogna di allenare ancora Lorenzo Insigne. Una bomba che può sembrare impossibile, ma Insigne ha il contratto in scadenza e non ha ancora l’accordo con il Napoli.

Leggi anche > Sarri, la posizione dello spogliatoio laziale

Sarebbe un’impresa difficilissima, inutile precisarlo, ma non è chiara ancora la posizione di Luciano Spalletti sul talento di Frattamaggiore. Non è da escludere, insomma, che al tecnico possa interessare uno scambio con qualche elemento importante della Lazio.

Leggi anche > Milan, scambio in vista a centrocampo

E’ una ipotesi difficilissima ma non impossibile. Servirebbe uno slancio di Claudio Lotito sull’ingaggio del giocatore che chiede 5 milioni annui netti al Napoli per rinnovare.

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne, capitano del Napoli / Getty Images
Impostazioni privacy