I tifosi del Real hanno bocciato Max Allegri alla guida della squadra madridista: alla Juventus sperano
La Juventus è ancora aggrappata alle speranze di partecipare alla prossima Champions League. Un finale non proprio atteso considerando che Cristiano Ronaldo è stato acquistato principalmente per alzare la coppa. Tuttavia, dopo nove anni di potere in Italia ci sta una stagione un po’ in sordina. Intanto, mentre la squadra si appresta a cercare il traguardo della partecipazione alla prossima Champions all’ultima giornata di campionato, le voci sul prossimo allenatore si fanno insistenti. Il nome che circola di più è quello di Max Allegri che nelle ultime settimane era stato accostato al Real Madrid. In tal caso, radio mercato ha pensato ad una girandola di panchine con Allegri in Spagna e Zidane alla Juventus.
Juve, Allegri si allontana dal Madrid
Su Allegri, intanto, si sono mossi anche Psg e Napoli ma la notizia che ha probabilmente gelato l’entourage dell’ex tecnico di Juve e Milan è il sondaggio dei tifosi dei blancos. Un sondaggio promosso dal quotidiano iberico Marca vede l’ex bandiera madridista Raul preferito. L’ex attaccante è stato votato dal 57% dei partecipanti, mentre soltanto il 10% invece si è espresso a favore di Max Allegri. In Spagna non amano molto il calcio all’italiana e, probabilmente, ai tifosi iberici sarà rimasto impressa qualche gara giocata sulla difensiva dalla Juve di Allegri. Questo apre sondaggio non è certamente decisivo ma può influenzare le scelte dei blancos. In Spagna il parere dei tifosi nel calcio conta ancora tanto.
Leggi anche > Inter, il difensore belga si allontana
In tal caso Allegri potrebbe riavvicinarsi alla Juventus. In alternativa c’è il Psg e il Napoli che è pronto ad approfittare in caso di mancato accordo tra l’allenatore toscano e qualche top club che lo insegue.
Leggi anche > Juve, Ronaldo sta per decidere