Inter, il forte difensore si allontana: “Voglio restare”

Vanheusden si espone: “Voglio restare allo Standard, qui mi trovo bene. Ma non ho ancora parlato con nessuno”

La stampa belga ha riportato una notizia di calcio mercato che non farà tanto piacere ai tifosi di fede nerazzurra. Zinho Vanheusden non sembra intenzionato a tornare all’Inter. Il forte difensore classe 1999 ha rilasciato delle dichiarazioni, riportate scrupolosamente da fcinternews. Il giocatore è tornato in campo per 25 minuti con la maglia dello Standard Liegi dopo un lungo periodo di assenza per infortunio. “Non ho paura di affrontare i duelli, è già una buona cosa – ha detto il difensore -. Sono contento di essere tornato dopo un’assenza di sette mesi. Quando mi sono infortunato, tutti parlavano di stagione finita, ma io ho cancellato queste previsioni: è una grande vittoria”. Il giocatore cercherà di dare una mano alla sua squadra che sta lottando per qualificarsi alla prossima Europa League.

Inter, difficile il ritorno ma c’è uno spiraglio

Poi il riferimento al mercato e la risposta alle notizie che lo davano vicino ad un ritorno all’Inter: “Voglio restare allo Standard perché mi sento bene qui. Non ho ancora avviato alcuna discussione con nessuno, lascio che se ne occupi il mio agente. Gioco da professionista da quattro stagioni e non ho ancora avuto l’opportunità di vivere un anno intero in campo per colpa di tre infortuni e del maledetto Coronavirus. Se riesco a fare una buona preparazione e sono in condizione, sono convinto di poter fare qualcosa di buono. Ma non voglio affrettare le cose. Mi è stato consigliato di andare un passo alla volta, senza forzare. Vado avanti con calma”. 

Leggi anche > Inter, Guardiola a caccia di due big nerazzurri

Difficile al momento ipotizzare un ritorno in nerazzurro anche se una porta aperta c’è. Il giocatore ha affermato che gli piacerebbe giocare in Champions League, ma non è possibile. Uno spiraglio, forse, dal quale partire dopo la chiusura della stagione calcistica per lo Standard Liegi.

Leggi anche > Inter, tutti in fila per Lukaku

Beppe Marotta
Beppe Marotta ©Getty Images