Tutti pazzi per Chiesa: l’annuncio della big, la Juve trema

Tutti pazzi per Chiesa: dopo l’exploit all’Europeo, ora il bomber ex viola è uno dei maggiori uomini mercato della vecchia signora. L’annuncio della big, la Juve trema

Chiesa © Getty Images

Tutti pazzi per Chiesa. Dopo l’ottimo Europeo appena concluso e vinto dall’Italia, Federico è stato uno degli artefici dell’entusiasmante cavalcata degli azzurri. Arrivato alla Juventus l’estate scorsa e autore di un’ottima stagione in bianconero nonostante le difficoltà legate alla squadra, Chiesa si è ritagliato il suo spazio anche in nazionale contribuendo in maniera determinante alla vittoria finale, soprattutto nella gara contro la Spagna e risultando il più attivo e vivace nella complicata sfida d ieri contro l’Inghilterra. Le prestazioni non sono passate inosservate a diversi club europei e in particolare al Bayern Monaco, di cui si è fatto portavoce il neo allenatore Julian Nagelsmann con queste parole: “Chiesa è un giocatore molto forte, lo vorrei con me. Lo seguo da tantissimi anni e sono sicuro che con me farebbe bene. Sono però consapevole che è molto costoso” ha detto. Dopo l’ottima prova contro gli inglesi, non è da escludere che il Bayern possa fare un tentativo anche se per i bianconeri è assolutamente incedibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Juventus, Paratici tenta lo sgarbo ai bianconeri: lo vuole al Tottenham

Tutti pazzi per Chiesa: l’annuncio della big

Tra l’altro, la Juventus deve ancora riscattarlo definitivamente dalla Fiorentina. Come riferisce transfermarkt.it, i bianconeri possono concludere l’operazione di fronte a queste condizioni: ”obbligo di riscatto a 40 milioni dalla stagione 2021/2022, legato al verificarsi di una tra queste tre condizioni: piazzamento tra le prime quattro della Juve, che Chiesa giochi il 60% delle partite per un minimo di 30 minuti o faccia almeno 10 gol e 10 assist. Più altri 10 milioni di eventuali bonus. In caso di riscatto ha firmato fino al 2025.”

Tuttavia, come riferisce la Gazzetta, Il Bayern Monaco è pronto a offrire ben 80 milioni di euro per averlo, una cifra che se venisse confermata metterebbe in grossissima difficoltà Agnelli per un motivo ben preciso: si tratterebbe di un’offerta irrinunciabile che in un momento come questo rappresenterebbe un’ancora di salvezza in ottica bilancio, decisamente un tema molto delicato in un momento come questo viste le perdite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Juventus, Vlahovic dice no: nuova avventura in Spagna per l’attaccante

Dopo il Bayern, attenzione anche ai club inglesi: se ‘Calciomercato.com’ riferisce di un retroscena legato al Liverpool, altri club importanti come il Manchester United e il Chelsea potrebbero farsi avanti con una proposta pari a quella dei bavaresi. In questo momento rappresenta uno dei giocatori più importanti nel panorama nazionale italiano e per questo motivo può lasciare l’Italia se le offerte che arriveranno diventeranno troppo importanti sia per il giocatore sia per la stessa Juventus.

Impostazioni privacy