Chiesa-Bayern: la Juve ha deciso

Il Bayern Monaco ha messo nel mirino Federico Chiesa. La Juventus, però, non ha nessuna intenzione di privarsi del classe 1997.

Federica Chiesa
Federica Chiesa © Getty Images

Chiesa-Bayern: la Juve ha deciso

TORINO – Tutti pazzi per Federico Chiesa. L’Europeo disputato dall’ex Fiorentina ha attirato su di lui l’interesse di molte squadre. Liverpool e Bayern Monaco le due compagini più interessate e pronte a fare follie per cercare di convincere la Juventus a cedere il giocatore. Ma, secondo quanto riferito da Sky Sport, i bianconeri non hanno nessuna intenzione di privarsi dell’esterno. Allegri ha chiuso al suo addio, anzi sembra essere intenzionato a puntare sul giocatore dal suo rientro a disposizione.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, scambio più cash per arrivare a Luis Alberto

Allegri al lavoro, i nomi nel mirino

Non solo la conferma di Chiesa. Allegri è in contatto quotidiano con la società per risolvere alcuni nodi. Capitolo portiere: il ruolo di vice Szczesny continua ad essere non coperto. Resta in pole la candidatura di Mattia Perin, sempre di proprietà dei bianconeri, che però spinge per lasciare Torino per giocare con continuità e sperare (difficile) di tornare in nazionale. In caso di addio, la valutazione fatta dalla Juventus è di circa 12 milioni di euro. Con una sua cessione, occhi puntati su Emil Audero della Sampdoria che ne costa 25, una cifra impensabile per un vice che nonostante la bravura difficilmente troverebbe spazio da titolare nei prossimi anni.

LEGGI ANCHE —> Juventus, settimana decisiva per Locatelli: nuovo incontro tra le parti

Per l’attacco possibile una sorpresa: secondo la stampa brasiliana, i bianconeri sarebbero molto interessati a Kaio Jorge del Santos, 19enne che era stato accostato anche al Milan in tempi non sospetti. Giudicato come il nuovo Neymar, i bianconeri brasilian lo valutano non meno di 30 milioni di euro. L’alternativa, se così si può dire, è Gabriel Jesus del City, giocatore difficilmente raggiungibile perché Guardiola non vorrebbe privarsene almeno fino a quando non avrà a disposizione un certo Kane.

Impostazioni privacy