Chiellini saluta Maguire e poi esulta, il video fa il giro del web

Finale sontuosa a Wembley per Giorgio Chiellini, tra i grandi protagonisti della vittoria dell’Italia. Il capitano è finito nel mirino però anche per un episodio con Maguire 

Chiellini
Chiellini © Getty Images

È stata una notta fantastica per la Nazionale italiana allenata da Roberto Mancini, vittoriosa in rimonta e ai calci di rigore contro i padroni di casa dell’Inghilterra. A Wembley il cielo si colora d’azzurro grazie al gol di Bonucci nei regolamentari e alle parate sontuose di Donnarumma nella serie di rigori. Impeccabile il capitano Chiellini nel corso di tutto il suo Europeo, prima di alzare al cielo di Londra una coppa meritatissima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>> Calciomercato Juventus, via Ronaldo “grazie” a Messi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Juventus, Chiesa-Bayern | Annuncio ‘ufficiale’ dalla Germania 

Abbraccio tra Chiellini e Maguire, poi l’esultanza: il VIDEO

Lo stesso Chiellini, tra i migliori dell’Italia nell’intero torneo, è stato anche protagonista di un momento curioso a margine della finale. Nello specifico le telecamere della UEFA hanno ripreso una situazione simpatica prima del calcio d’inizio tra Italia e Inghilterra. Nei corridoi di Wembley, prima dell’ingresso negli spogliatoi, lo stesso video mostra infatti Giorgio Chiellini intento in un saluto sentito e caloroso con il centrale britannico,  Harry Maguire, difensore della nazionale di Southgate, abbracciato dicendo con sorriso stampato sulle labbra, “Big Man” (Grande Uomo). In seguito poi, terminato l’abbraccio all’avversario di serata, Chiellini si gira liberandosi in una sorta di gesto di esultanza, scatenando reazioni e curiosità da parte dei tifosi sui social, che se ne sono chiesti il motivo.

Nel post-partita lo stesso Chiellini a ‘Rai sport’ ha ammesso: “Abbiamo vinto meritatamente. Sapevamo che nell’aria c’era qualcosa di magico, tutta l’Italia merita questo trofeo. È stato un viaggio incredibile, la dedica va a tutti quelli che hanno partecipato a questa lunga spedizione. È un momento speciale. La chiave è sempre stata quella di giocare a calcio e divertirci, abbiamo comandato la partita e voluto la partita. Abbiamo fatto la storia, siamo felici e non vediamo l’ora di festeggiare con tutti gli italiani”.

Impostazioni privacy