Chiellini svicolato | Lo stipendio del capitano della nazionale lascia increduli

Giorgio Chiellini, capitano della Juventus e della Nazionale, sta discutendo in questi giorni con il club bianconero il rinnovo del contratto. Il nuovo stipendio riconosciuto al difensore sta facendo discutere.

Chiellini svicolato | Lo stipendio del capitano della nazionale lascia increduli
Mancini e Chiellini all’arrivo a Roma lunedì mattina © Getty Images

E’ stato uno dei protagonisti assoluti nell’avventura di Euro 2020. Capitan Giorgio Chiellini ha messo a disposizione della Nazionale di Roberto Mancini tutta la sua esperienza accumulata nel corso della sua lunga stagione. Il forte difensore e capitano della Juventus ha dovuto faticare molto per arrivare a sollevare la coppa Henri Delaunay. Il 30 Agosto 2019, infatti, Chiellini si rompe il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. A 35 anni un infortunio simile è difficile da digerire. Altrettanto complesso può essere il percorso di recupero. Gli Europei diventano così solo un miraggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Juventus, c’è l’accordo per Locatelli: ecco quando arriverà l’ufficialità

Il Covid 19, però, cambia le vite di tutti noi costringendo l’Uefa a rinviare di un anno Euro 2020 per poter consentire alle federazioni europee di poter terminare i campionati in corso. Nel frattempo Chiellini recupera dall’infortunio giusto in tempo per mettersi a disposizione di Andrea Pirlo. La stagione vissuta sotto la guida tecnica del suo ex compagno di squadra è anche l’ultima che lo lega contrattualmente al club bianconero. La partenza per guidare la Nazionale di Roberto Mancini ad Euro 2020 non ha permesso a Chiellini ed alla Juventus di incontrarsi per discutere il nuovo contratto. Di fatto il capitano azzurro si è laureato campione d’Europa da svincolato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————–>>> Juventus, l’erede di Chiellini è tra gli svincolati: che affare

Chiellini svicolato | Lo stipendio del capitano della nazionale lascia increduli

Giorgio Chiellini continuerà a giocare con la Juventus. In questi giorni le due parti stanno discutendo il rinnovo. A velocizzare la trattativa è la comune volontà di continuare a lavorare insieme. Fino allo scorso 30 Giugno, la Juventus ha riconosciuto al suo capitano un ingaggio da 3 milioni euro. Il nuovo accordo sarà trovato ad una cifra inferiore, tutto impostato nell’ottica di abbassare il monte ingaggi da parte del club piemontese.

Impostazioni privacy