Chiellini, svolta sul futuro: il contratto è pronto

Dopo la vittoria dell’Europeo, il capitano azzurro Giorgio Chiellini è pronto a rinnovare il contratto per un’altra stagione con la Juventus

Giorgio Chiellini © Getty Images

E’ stato tra i protagonisti della straordinaria cavalcata degli azzurri agli Europei. Giorgio Chiellini, il capitano che ha dato tutto specie in finale dove è stato determinate con i suoi interventi insieme al compagno storico di reparto Leonardo Bonucci. Fino a poche ore fa, non trapelavano certezze sul futuro del giocatore. Si era certi soltanto che Max Allegri avrebbe volentieri tenuto un altro anno almeno il capitano della Juve. E’ delle ultime ore, però, la svolta annunciata da Sky. Secondo Gianluca Di Marzio, il contratto di Giorgio Chiellini con la Juve sarebbe pronto già da tempo, si attende solo la firma del capitano.

Chiellini, è ancora Juve

Sky ha di fatto dato in anteprima una notizia che ieri l’agente del giocatore dava ancora incerta. Davide Lippi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, aveva lasciato trapelare poche certezze: “La vittoria di ieri è stata il coronamento di una carriera straordinaria. Sono felice per lui, per l’uomo, per la persona, per il professionista. Merita le copertine che sta avendo a livello mondiale. Il futuro? Follia immaginarlo lontano da un campo di calcio. Italia o in un altro paese, ci siederemo per scegliere la miglior opportunità con gran serenità. Ora si gode la vittoria, magari lo vedremo in campo anche ai Mondiali in Qatar”.

Leggi anche > Juve, arriva l’offerta folle

L’agente ha probabilmente scelto il silenzio su un accordo che invece esiste da tempo, ma non è stato ancora ufficializzato. Giusto lasciare, probabilmente, alla società il compito di rendere noti gli accordi di mercato.

Leggi anche > Juve, svolta Ronaldo

Più che il rendimento a far trapelare dei dubbi sul rinnovo erano stati gli infortuni che spesso hanno frenato Chiellini negli ultimi tempi alla Juve.

Futuro Chiellini
Chiellini © Getty Images
Impostazioni privacy