Chelsea, occasioni clamorose di mercato: messa in vendita un’intera formazione

Il Chelsea di Tuchel potrebbe cedere tantissimi calciatori questa estate: quasi un’intera formazione potrebbe lasciare la squadra.

Chelsea © Getty Images

Dopo essersi laureato Campione d’Europa al termine della scorsa stagione, il Chelsea allenato da Thomas Tuchel si presenterà ai nastri di partenza della prossima annata con la voglia di affermarsi nuovamente in campo nazionale e internazionale. C’è una Champions da difendere ma non solo: il desiderio dei blues è quello puntare anche sulla vittoria della Premier League. 

Per portare avanti questo doppio obiettivo potrebbe essere necessario qualche rinforzo di livello – il nome di Haaland è in cima alle priorità – ma anche qualche cessione per tenere compatto l’ambiente. Ecco perché, in queste ore, in quel di Londra, si sta lavorando per preparare al meglio un mercato scoppiettante.

Il Chelsea lavora sulle uscite: un’intera formazione messa in vendita

Chelsea cessioni
Un’intera formazione in vendita per il Chelsea / Chosen11.com

Considerata la profondità della rosa, quasi un’intera formazione potrebbe lasciare Londra in questa sessione di mercato. Tra i pali di questo 11 ideale, spicca l’ex Athletic Bilbao Kepa, già dallo scorso anno scalzato dal francese Mendy.

In difesa tantissime vecchie conoscenze della Serie A che potrebbero far ritorno in Italia: Zappacosta, Emerson e Marcos Alonso, sono gli esterni “italiani” in vendita, AmpaduZouma i centrali difensivi pronti a lasciare Stamford Bridge.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Allarme Milan, maxi offerta: via ‘per colpa’ di Donnarumma

Linea mediana con qualità elevatissime: l’ex NapoliMilan Bakayoko, affianca Drinkwater e il pupillo di Maurizio Sarri – e per questa ragione in orbita Lazio – Loftus-Cheek.

Attacco fantasmagorico composto da Hudson-Odoi, sul quale da tempo il Bayern Monaco è vigile, alle spalle di AbrahamBatshuayi, due punte che nel tempo hanno dimostrato grandissima propensione al gol.

Le occasioni non mancano dunque: i dirigenti della Serie A riusciranno a strappare qualche fenomeno da questo Chelsea?

Impostazioni privacy