Il Chelsea di Tuchel potrebbe cedere tantissimi calciatori questa estate: quasi un’intera formazione potrebbe lasciare la squadra.
Dopo essersi laureato Campione d’Europa al termine della scorsa stagione, il Chelsea allenato da Thomas Tuchel si presenterà ai nastri di partenza della prossima annata con la voglia di affermarsi nuovamente in campo nazionale e internazionale. C’è una Champions da difendere ma non solo: il desiderio dei blues è quello puntare anche sulla vittoria della Premier League.
Per portare avanti questo doppio obiettivo potrebbe essere necessario qualche rinforzo di livello – il nome di Haaland è in cima alle priorità – ma anche qualche cessione per tenere compatto l’ambiente. Ecco perché, in queste ore, in quel di Londra, si sta lavorando per preparare al meglio un mercato scoppiettante.
Il Chelsea lavora sulle uscite: un’intera formazione messa in vendita
Considerata la profondità della rosa, quasi un’intera formazione potrebbe lasciare Londra in questa sessione di mercato. Tra i pali di questo 11 ideale, spicca l’ex Athletic Bilbao Kepa, già dallo scorso anno scalzato dal francese Mendy.
In difesa tantissime vecchie conoscenze della Serie A che potrebbero far ritorno in Italia: Zappacosta, Emerson e Marcos Alonso, sono gli esterni “italiani” in vendita, Ampadu e Zouma i centrali difensivi pronti a lasciare Stamford Bridge.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Allarme Milan, maxi offerta: via ‘per colpa’ di Donnarumma
Linea mediana con qualità elevatissime: l’ex Napoli e Milan Bakayoko, affianca Drinkwater e il pupillo di Maurizio Sarri – e per questa ragione in orbita Lazio – Loftus-Cheek.
Attacco fantasmagorico composto da Hudson-Odoi, sul quale da tempo il Bayern Monaco è vigile, alle spalle di Abraham e Batshuayi, due punte che nel tempo hanno dimostrato grandissima propensione al gol.
‘Just do it, don’t be afraid.’ 🧙♂️
Hakim Ziyech discusses creativity in the final third in our latest episode of ‘Like A Pro’!
— Chelsea FC (@ChelseaFC) July 13, 2021
Le occasioni non mancano dunque: i dirigenti della Serie A riusciranno a strappare qualche fenomeno da questo Chelsea?