Chelsea, Emerson Palmieri è sul mercato: le pretendenti italiane

Il terzino sinistro è in uscita dal Chelsea. Spalletti strizza l’occhio a Emerson Palmieri ma anche la Juve fa sul serio.

Emerson Palmieri calciomercato Inter
Emerson Palmieri © Getty Images

Le squadre italiane fanno la spesa in casa Chelsea. E’ praticamente vicino l’accordo tra il francese Giroud e il Milan. L’attaccante si libera dal Chelsea a parametro zero e al Milan prenderà il posto di Mandzukic che ha lasciato Milanello. Oltre al francese, un altro elemento importante del Chelsea può sbarcare in Italia. Si tratta dell’esterno sinistro basso Emerson Palmieri. Il difensore è in lista di sbarco dai londinesi freschi campioni d’Europa dopo la finale vinta contro il City. Emerson può accasarsi in Italia dove c’è molto interesse per lui. Le squadre italiane sono a caccia di terzini sinistri, ruolo un po’ scoperto negli ultimi anni.

Emerson Palmieri, è bagarre in Italia

La prima squadra che viene in mente per Emerson è il Napoli. Oltre all’interesse che la dirigenza azzurra ha sempre manifestato per l’esterno dei blues, ora c’è anche un fattore in più: Spalletti è stato l’allenatore a lanciarlo e con lui c’è stato un gran feeling ai tempi della Roma. Non è da escludere, insomma, un ritorno di fiamma con Spalletti che possa fare leva per limare alcune distanze. Il Napoli, infatti, non ha trovato l’accordo sull’ingaggio del giocatore. Spalletti potrebbe mediare in tal senso e convincere il giocatore ad accettare un ingaggio più basso ma in una piazza che punterebbe decisamente su di lui.

Leggi anche > Inter, caccia al successore di Sanchez

Oltre al Napoli, però, c’è anche la Juve che potrebbe tentare il colpo. I bianconeri sono da tempo alla ricerca di un esterno basso affidabile, un po’ come il Napoli. Alex Sandro non offre più le garanzie di un tempo per motivi soprattutto fisici.

Leggi anche > Donnarumma, colpo di scena

Allegri potrebbe decidere di puntare sull’esterno del Chelsea anche perchè sarebbe un’ operazione non troppo dispendiosa.

Calciomercano Napoli| UFFICIALE: Spalletti è il nuovo allenatore
Luciano Spalletti, neo allenatore del Napoli © Getty Images