Cambio panchina in Serie A: esonero ed arriva Giampaolo

Marco Giampaolo sarebbe ad un passo dall’approdare sulla panchina dell’Udinese, club pronto a cambiare allenatore vista la situazione di classifica per nulla rassicurante.

Possibile nuovo cambio di panchina in Serie A nei prossimi giorni con l’Udinese che sta valutando la posizione di Gotti dopo gli ultimi risultati deludenti. Nel mirino del club c’è Marco Giampaolo.

Calciomercato cambio panchina esonero Gotti Udinese arriva Giampaolo
Marco Giampaolo © Getty Images

Serie A, Giampaolo pronto a tornare: Udinese vicina all’esonero

L’Udinese, che in estate ha detto addio a due giocatori fondamentai come De Paul e Musso, si era resa protagonista di un ottimo avvio di stagione. Infatti il club friulano aveva collezionato ben 7 punti nelle prime tre partite, riuscendo a fermare anche la Juventus. Però nelle settimane a seguire, fino ad oggi, l’Udinese ha trovato diverse difficoltà sul proprio percorso.

Infatti i bianconeri sono riusciti a trovare solamente una vittoria nelle ultime 10 giornate di Serie A, ed attualmente sono piazzati 15esimi, a sole 5 lunghezze dalla zona retrocessione. La dirigenza del club friulano non sarebbe per nulla soddisfatta dell’operato di questa stagione di Luca Gotti, allenatore della squadra dal novembre 2019, e starebbe pensando ad un cambio in vista in panchina, con Marco Giampaolo pronto a subentrare.

LEGGI ANCHE >>> Scoppia la furia sull’Inter: “A gennaio devi andare via!”

Calciomercato cambio panchina esonero Gotti Udinese arriva Giampaolo
Luca Gotti © Getty Images

Serie A, Gotti sulla graticola: Giampaolo pronto al cambio

Marco Giampaolo potrebbe presto sedersi sulla panchina dell’Udinese. Il tecnico nativo di Bellinzona, fermo da gennaio dopo l’esonero dal Torino, starebbe aspettando la giusta chiamata per tornare ad allenare, e questa potrebbe proprio giungere da Udine, dato che la squadra è in una situazione di classifica per nulla rassicurante, e la dirigenza sarebbe alla ricerca di nuova stimoli per invertire questo trend negativo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, l’ombra di Guardiola su un big di Pioli

Per Gotti sarà fondamentale la prossima sfida salvezza contro il Genoa di domenica, dove una mancata vittoria potrebbe concretamente significare la fine della sua avventura ad Udine, e il possibile approdo sulla panchina di Marco Giampaolo. Riuscirà Gotti a preservare il proprio posto da tecnico dell’Udinese?

Impostazioni privacy