Calciomercato Milan, l’ombra di Guardiola su un big di Pioli

La sconfitta contro la Fiorentina ha innescato diverse analisi in casa Milan. Maldini pensa anche a qualche mossa di mercato in vista di Gennaio. Il Manchester City, intanto, preoccupa i rossoneri. A Pep Guardiola piace un big di Pioli.

Maldini © LaPresse

Dopo uno score di dieci vittorie e due pareggi, il Milan si è fermato. La prima sconfitta in campionato è arrivata all’Artemio Franchi ad opera della Fiorentina di Vincenzo Italiano ed i Dusan Vlahovic. Il primo ha dato il secondo dispiacere consecutivo alla squadra di Pioli dopo averla battuta già a Febbraio quando allenava lo Spezia. Il secondo ha piazzato una doppietta che, di fatto, ha fatto crollare tutte le velleità di rimonta del Milan nel corso della partita di Sabato sera. Per il Milan, l’unica nota positiva che arriva dalla tredicesima giornata è rappresentata dalla sconfitta del Napoli.

Un favore arrivato dai cugini dell’Inter che, a loro volta, si sono fatti un regalo portandosi a soli 4 punti di distanza sia dai rivali cittadini che dai partenopei. La sconfitta contro la Fiorentina ha mostrato diverse problematiche nella difesa del Milan, al netto di errori individuali. E’ stato lo stesso Pioli a confermare la cosa nel corso della conferenza stampa post gara, sottolineando il fatto che, la squadra viola avesse realizzato 4 gol con soli 5 tiri concessi dal Milan. Maldini sta già studiando delle possibili mosse in vista di Gennaio. Il direttore dell’area tecnica rossonera ha già qualche nome in mente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Calciomercato Juventus, che beffa: “Non si muove da qui!”

Calciomercato Milan, l’ombra di Guardiola su un big di Pioli

Se Maldini pensa a come rinforzare il Milan, c’è chi, invece, vuole rinforzarsi ai danni dei rossoneri. Il Manchester City è alla ricerca di un attaccante. Dopo l’addio di Aguero, accasatosi in estate al Barcellona, i citizens sono alla ricerca di un terminale veloce. Secondo “fichajes.net“, il prescelto è Rafael Leao. Il giovane attaccante portoghese sta giocando alla grande in questa stagione. Il Milan sta pensando di offrigli un rinnovo del contratto riconoscendogli 4 milioni fino al 2024. L’interessamento del Manchester City, però, cambia le carte in tavola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> Calciomercato, bomba Muriel: in una big italiana a gennaio

Impostazioni privacy