Cambio panchina in Serie A: chiamato Gattuso ma dice no

Un club di Serie A avrebbe contattato Gennaro Gattuso per offrirgli il posto da allenatore, ma il tecnico avrebbe già prontamente rifiutato l’offerta. Ancora rimandato quindi il ritorno in panchina per l’ex allenatore di Milan e Napoli, fermo dopo l’esperienza di poche settimane alla Fiorentina.

Gattuso dice no al Genoa
Gattuso © Getty Images

Gattuso dice di no al Genoa

Gennaro Gattuso, dopo una gloriosa carriera passata per lo più tra le fila rossonere, decise nel 2013 di iniziare il suo percorso da allenatore di calcio. In queste ultime stagioni l’ex centrocampista, dopo diversi anni di gavetta, è riuscito a sedersi sulle panchine di importanti club come Milan e Napoli, nei quali ha conseguito buoni risultati nel complesso.

Gattuso inoltre, in estate era stato scelto dalla Fiorentina come tecnico della squadra viola, ma a causa di divergenze legate al rafforzamento tecnico della squadra tra l’allenatore e la dirigenza del club, questo matrimonio saltò ancora prima di concretizzarsi. Così ad oggi il tecnico calabrese è svincolato, ma in queste ultime ore avrebbe ricevuto una proposta da un club di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Inter, contatti per il bomber a gennaio: scelta fatta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Morata: già pronto il sostituto dalla Premier

Genoa, per il dopo Ballardini contattato Gattuso

Cambio panchina Serie A Genoa Gattuso rifiuta esonero Ballardini
Davide Ballardini © Getty Images

Il Genoa, attualmente 16esimo in classifica e con appena 5 punti raccolti in 7 giornate, starebbe pensando di cambiare allenatore. Infatti Davide Ballardini, approdato sulla panchina rossoblù lo scorso dicembre, sembrerebbe non avere più in mano le redini della squadra, con la vittoria che manca da oltre un mese.

Così la dirigenza del Genoa avrebbe già contattato proprio Gennaro Gattuso per sostituire l’allenatore romagnolo, ma la risposta del tecnico calabrese sarebbe stata negativa. Infatti con tutta probabilità l’ex allenatore del Milan starebbe aspettando una chiamata più succulenta per rimettersi in pista. Quale sarà il prossimo club allenato da Gattuso?