Calciomercato Juventus, addio Morata: già pronto il sostituto dalla Premier

La Juventus avrebbe deciso di non riscattare Morata, ma al suo posto avrebbe già messo nel mirino un top player della Premier League…

Calciomercato Juventus addio Morata sostituto Premier Gabriel Jesus Werner
Alvaro Morata © Getty Images

Nell’ultima sessione di calciomercato la Juventus ha dovuto cedere Cristiano Ronaldo su spinte dello stesso portoghese, e si è ritrovata a pochi giorni dal termine del mercato con uno spazio da occupare in attacco. Così il club bianconero ha deciso di acquistare l’ex  Moise Kean, ad oggi a quota appena 1 gol in 7 partite totali.

Un altro giocatore importante per l’attacco bianconero è Alvaro Morata, arrivato la scorsa stagione dopo la sua precedente avventura nel club piemontese. Però il giocatore spagnolo attualmente è ancora in prestito dall’Atletico Madrid, e la Juve per trattenerlo a Torino dovrebbe sborsare ben 35 milioni di euro al termine della stagione. Il club bianconero però avrebbe invece già messo nel mirino un sostituto di grande livello dalla Premier League

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la cessione scatena i tifosi: “Colpa di Allegri”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, stagione stellare: nel mirino di Guardiola

Juventus, Morata non sarà riscattato: già pronto il sostituto top dalla Premier

Calciomercato Juventus addio Morata sostituto Premier Gabriel Jesus Werner
Gabriel Jesus © Getty Images

La Juventus non sembra intenzionata a spendere 35 milioni di euro per trattenere Alvaro Morata a Torino, vista l’età del giocatore, che nel 2022 compirà 30 anni, e il suo apporto in zona gol non sempre continuo. Al contrario, la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino diversi profili soprattutto in Premier League, uno su tutti quello di Gabriel Jesus.

Il brasiliano, già più volte cercato in estate dal club piemontese in estate, è in scadenza di contratto nel 2023, e nonostante in questo avvio di campionato stia giocando con regolarità al Manchester City, a fine stagione potrebbe lasciare i Citizens anche per cifre non troppo elevate. Però la Juve avrebbe anche un piano B chiamato Timo Werner. Infatti l’attaccante tedesco al Chelsea è praticamente chiuso da Lukaku, e sarebbe in cerca di un rilancio. A giugno potrebbe quindi spingere per la propria cessione, con la Vecchia Signora che sarebbe pronta ad approfittarne

Impostazioni privacy