Fuga da Genova: affare Cambiaso e rinforzo per lo scudetto

Calciomercato Serie A, Andrea Cambiaso è pronto a lasciare il Genoa alla fine di questa stagione. Già da un bel po’ di mesi si stava parlando di lui per una grande squadra. Adesso la possibilità può concretizzarsi

Sono pochi i calciatori che hanno conquistato la sufficienza fino a questo momento della stagione. Il periodo per i rossoblù non è per nulla dei più semplici visto che negli ultimi giorni è arrivato anche il secondo esonero. Dopo Davide Ballardini questa volta è stato il turno di Andriy Shevchenko che paga una serie di risultati per nulla soddisfacenti. In tanti, però, non gli hanno dato le colpe. Specialmente sui social network molti tifosi rossoblù si sono schierati dalla parte dell’ucraino. Allenatori a parte, ritornando al discorso iniziale, si parla di calciatori. Andrea Cambiaso, anche in questo campionato, sta dimostrando di essere all’altezza della situazione e che può continuare a giocare nella massima serie anche se i liguri dovessero retrocedere in cadetteria.

Andrea Cambiaso (LaPresse)

Genoa, Cambiaso uomo mercato

Che il ragazzo sia uno degli uomini mercato non è assolutamente un mistero. Il suo nome, a dire la verità, è stato accostato molte volte a tantissime società italiane che lo hanno adocchiato molte volte: sia quando lo hanno affrontato come avversario che in altre occasioni. Per lui si potrebbero aprire molte porte a giugno, mese in cui si potrà iniziare a discutere per il mercato estivo. Difficile, quasi impossibile, che possa fare le valigie in questo gennaio visto che i tifosi non perdonerebbero mai la nuova proprietà americana se dovessero cedere uno dei loro beniamini.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Genoa, dalla Coppa Italia al mercato: affare ad un passo

Cambiaso, futuro ancora in A anche se il Genoa andrà in B

Andrea Cambiaso (LaPresse)

Fino a questo momento della stagione, considerando le partite sia di campionato che di Coppa Italia, è sceso in campo in 23 occasioni e ha trovato la via della rete una sola volta nelle prime giornate di Serie A contro il Napoli. Un’altra soddisfazione, inoltre, sono stati i 4 assist che ha fornito ai suoi compagni di squadra (ed anche per la gioia dei fantallenatori di tutta Italia che lo schierano con molto piacere).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, doppio regalo a Shevchenko: al Genoa a gennaio

Ritornando a parlare del suo futuro i club interessati possono solamente aumentare: si parla della Juventus, della Lazio e proprio di quel Napoli che ha purgato (anche se al ‘Marassi’ gli uomini di Spalletti ebbero la meglio a pochi minuti dalla fine). Di ruolo terzino sinistro fa gola a molte società. Il costo del suo cartellino, nonostante la giovane età, è accessibile: si parla di 7-8 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy