Calhanoglu apre il mercato dell’Inter. Hakimi porta Gosens?

Calhanoglu apre il mercato dell’Inter. Il turco è il primo grande colpo di Marotta per l’estate. I successivi possono arrivare solo con qualche cessione eccellente: Hakimi porta Gosens?

Inter
Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter © Getty Images

A sorpresa, Marotta piazza il primo grande colpo di mercato dell’estate: Hakan Calhanoglu. “Ho raggiunto un accordo con l’Inter – ha detto ai media turchi -. Tutti sapevano della mia situazione con il Milan, ho deciso di accettare la loro offerta perché reputo che ci siano le condizioni per poter fare bene. Firmerò il contratto nelle prossime ore e rimarrò per tre anni con opzione per il quarto”. Dunque, l’a.d. piazza il gran colpo a costo zero con un giocatore utile ad Inzaghi per sostituire Eriksen. L’esperienza e la qualità del turco possono giocare un ruolo fondamentale per il gioco del tecnico, che ora dovrà cercare di plasmare il giocatore alla Luis Alberto. Calhanoglu dovrebbe percepire uno stipendio da circa 5 milioni di euro ma potrebbe non essere l’unico innesto di spessore della campagna acquisti estiva…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale

Calhanoglu apre il mercato dell’Inter: chi può arrivare

Come rivela Tuttomercatoweb, l’Inter ragiona anche sul fronte Robin Gosens: l’Atalanta chiede circa 35 milioni di euro, ci pensa anche la Juventus ma soprattutto il Barcellona, visto che sembra essere la prima richiesta di Koeman che lo avrebbe voluto con sé già gli anni scorsi. Anche il Psg sembra interessato al fortissimo esterno della Germania, autore di una partita clamorosa contro il Portogallo. L’Inter potrebbe entrare in corsa solo con la cessione di Hakimi: si regalerebbe un esterno mancino di spessore e ripiegherebbe sulla destra con un elemento di esperienza ma dal costo contenuto, dunque un Florenzi che continua ad essere un profilo ben valutato.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore

Gestione cookie