Calciomercato Atalanta, tanti big in uscita: Gasp perde i pezzi

Calciomercato Atalanta, tanti big in uscita: la società orobica ragione in funzione della prossima stagione e potrebbe perdere qualche big.

Gian Piero Gasperini © Getty Images

L’Atalanta si raduna per preparare la nuova stagione con qualche novità nell’organico. Gasperini avrà il suo nuovo titolare indiscusso che risponde al nome di Musso, prelevato dall’Udinese per circa 20 milioni di euro e profilo che blinderà la porta per il presente e per il futuro. Gli orobici cominceranno in maniera rimaneggiata visti i tanti giocatori impegnati all’Europeo (con enorme successo, il lavoro di Gasperini è stato davvero notevole) e nella Copa America, dove Romero (come Pessina, anche lui tornerà da vincitore), Muriel e Zapata godranno di ferie supplementari e torneranno a disposizione da agosto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Juventus, Paratici tenta lo sgarbo ai bianconeri: lo vuole al Tottenham

Calciomercato Atalanta, tanti big in uscita

Tuttavia, qualche nome importante continua ad essere in uscita e il primo tra tutti è ovviamente Pierluigi Gollini, portiere che vanta diversi sondaggi tra club inglesi ed italiani. Come riporta tmw, in Serie A sono Lazio e Fiorentina le più accreditate, mentre all’estero attenzione all’Everton. L’altro nome è quello di Hateboer che secondo ‘Sky’ piace all’Inter. Se dovesse andare via, potrebbe legarsi alla situazione Gollini-Fiorentina con l’inevitabile intreccio con l’obiettivo Lirola, sempre in uscita dalla viola per 12 milioni di euro. Possibile addio anche per Ilicic, sondato anche lui da diversi club come rivela La Gazzetta dello Sport. Tuttavia, se non ci dovessero essere offerte, rimarrà a Bergamo ma il mercato comincerà a movimentarsi in maniera decisiva tra qualche giorno, visto che l’Europeo è ormai concluso; Milan e Lazio sono pronti a farsi avanti se ci fossero le giuste condizioni economiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Juventus, Vlahovic dice no: nuova avventura in Spagna per l’attaccante

In uscita anche qualche altro giocatore che nella scorsa stagione ha avuto poco spazio: parliamo in particolare di Lammers, bomber di prospettiva che ha avuto poco spazio e che può diventare il nuovo attaccante titolare del Genoa. Secondo TuttoAtalanta.com, Preziosi sta per chiudere l’operazione Preziosi in prestito con diritto di riscatto. Ai saluti anche Kovalenko e Piccoli, giocatori che potrebbero trasferirsi all’Empoli per giocare con continuità.