Duvan Zapata, dopo la mancata partenza nel mese di gennaio, avrebbe deciso di lasciare l’Atalanta in estate, con un club pronto ad offrire alla Dea una mega offerta per accaparrarselo.
Duvan Zapata, dopo l’iniziale periodo di ambientamento al Napoli, ha iniziato a crescere stagione dopo stagione, arrivando a diventare uno tra gli attaccanti più completi e prolifici di Serie A. A testimoniare ciò sono i numeri del colombiano, che da quando è approdato in Italia, con le maglie di Napoli, Udinese, Sampdoria e Atalanta, ha collezionato la bellezza di 105 gol e 44 assist in 250 partite totali.
Anche in questa annata il classe ’91 è stato protagonista di una partenza col botto con la maglia nerazzurra, siglando ben 12 gol e 10 assist nelle prime 19 presenze in stagione, anche se poi l’ex Napoli ha dovuto fare i conti con un grave infortunio che da inizio febbraio lo tiene lontano dal campo di gioco. Nonostante ciò, il colombiano rimane sempre un profilo di grandissima esperienza e qualità, e proprio a tal proposito, un club europeo sarebbe pronto a chiudere per il suo approdo in estate.
LEGGI ANCHE >>> Salerno toglie ogni dubbio: è finita col Milan, addio a giugno
Calciomercato, il Newcastle torna forte su Zapata: è già pronta un’offerta da urlo per l’Atalanta
Duvan Zapata, che nelle scorse cinque stagioni ha sempre superato quota 30 presenze, quasi certamente in questa annata non riuscirà a centrare questo obiettivo. Infatti il classe ’91, dopo il problema muscolare avvertito nella sfida in casa del Genoa, ha dovuto fare i conti, al suo rientro in campo, con l’ennesimo infortunio, che questa volta però rischia di compromettergli seriamente la stagione.
LEGGI ANCHE >>> Caos totale Inter: “Come fa a giocare in Serie A?”
Il centravanti colombiano dovrebbe tornare in campo solamente per metà aprile, giusto in tempo per disputare le ultime partite con la maglia dell’Atalanta, perchè in estate potrebbe concretamente passare in maniera definitiva al Newcastle United. Il club inglese infatti, dopo il mancato assalto dell’ultimo calciomercato invernale, avrebbero intenzione di tornare forte a giugno su Zapata, con l’obiettivo che sarebbe proprio quello di chiudere l’affare con la Dea.
I bianconeri avrebbero pronta un’offerta da oltre 30 milioni di euro e un mega ingaggio per accaparrarsi Zapata, con l’Atalanta che, data l’imminente scadenza del colombiano nel 2023, accetterebbe di buon grado questa cifra. Anche il classe ’91 sarebbe già pronto e scalpitante ad iniziare una sua nuova parte di carriera nel ricco club di Premier League; riuscirà l’ex Sampdoria a confermarsi su alti livelli realizzativi anche nel campionato inglese?