Serie A, UFFICIALE è arrivato l’esonero: trovato il sostituto

Il pareggio di Empoli ha condannato in maniera definitiva Davide Ballardini. La nuova proprietà lo ha infatti esonerato oggi ed è pronta a ripartire con un nuovo profilo 

È il pari raggiunto al 90′ ieri sera sul campo dell’Empoli l’ultimo risultato da allenatore del Genoa per Davide Ballardini, che ha raccolto in 12 giornate di Serie A una sola vittoria ed un totale di appena 9 punti.

Serie Esonero © LaPresse

Il Grifone naviga in acque estremamente torbide di classifica ed è in piena lotta per non retrocedere nonostante una rosa di ottimo livello. I risultati sono stati fin qui altamente deludenti e la nuova proprietà ha deciso di optare per una scelta drastica sulla panchina: l’esonero di Ballardini.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, polemica totale: “Vince lui? Una buffonata”

Genoa, UFFICIALE: è stato esonerato Davide Ballardini. Pronto Sheva

Shevchenko ©LaPresse

I numeri sono tutti contro Ballardini che ad Empoli ha seduto dunque per l’ultima volta sulla panchina rossoblù. Pochi minuti fa è infatti arrivato anche il comunicato ufficiale della società ligure: “Il Genoa CFC ha sollevato dall’incarico l’allenatore Davide Ballardini.
Il Club ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto, l’impegno e la passione sempre dimostrati”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, esonero in vista: ultima spiaggia per il tecnico. Con ko è addio

A sorpresa, al suo posto sulla panchina del Genoa, è spuntato il profilo internazionale di Andriy Shevchenko. L’ex bomber del Milan è stato peraltro ct dell’Ucraina dal 2016 al 2021 ed è pronto ad una nuova avventura.

Impostazioni privacy