Accordo vicino per Svanberg: concorrenza battuta e colpo scudetto

Un top club di Serie A sarebbe vicino a chiudere il colpaccio per Mattias Svanberg già in questo inizio di 2022: scopriamo di quale si tratta nel dettaglio.

Calciomercato colpo scudetto gennaio Svanberg Juventus 20 milioni euro
Mattias Svanberg © LaPresse

Calciomercato, Svanberg nel mirino di un top club: si fa tutto a gennaio

Una delle più grandi sorprese del Bologna e dell’intero campionato di Serie A di questa prima parte di stagione è senza ombra di dubbio Mattias Svanberg. Il centrocampista svedese, prelevato dal club rossoblù nell’estate 2018 per oltre 4 milioni di euro, nonostante la giovane età ha già dimostrato grandi cose con la maglia del Bologna.

Infatti ad oggi il classe ’99 è uno dei profili più interessanti del campionato italiano, nel quale in questa stagione ha già totalizzato 3 gol e 2 assist in 19 presenze, con un ruolo da titolarissimo all’interno dello scacchiere di Mihajlovic. Queste ottime prestazioni avrebbero però già fatto finire Svanberg nel mirino di un top club di Serie A, pronto ad accaparrarsi lo svedese già in questo calciomercato invernale.

LEGGI ANCHE >>> De Sciglio lascia la Juve, colpo a zero di una rivale in Serie A

Calciomercato colpo scudetto gennaio Svanberg Juventus 20 milioni euro
Cherubini e Nedved © LaPresse

Calciomercato, la Juventus fa sul serio per Svanberg: pronta mega offerta per il gioiello del Bologna

La Juventus in questo mese di gennaio vorrebbe concretamente mettere le mani su Mattias Svanberg. Il club bianconero, che in questo inizio di 2022 saluterà Ramsey, ha intenzione di rinforzarsi a centrocampo per tornare in corsa per la lotta scudetto, con la vetta al momento distante ben 12 punti, e uno dei profili più interessanti per la dirigenza bianconera è proprio quello del giovane centrocampista del Bologna.

LEGGI ANCHE >>> Follia di gennaio: Pato a parametro zero in Serie A, colpaccio salvezza

La Vecchia Signora avrebbe intenzione di prelevare il classe ’99 tramite la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato a oltre 20 milioni di euro, somma che la Juve non esiterà dal versare a fine stagione in caso di buon rendimento di Svanberg. Basterà alla Juventus questo colpo per tornare in corsa per la vetta della classifica di Serie A?

Impostazioni privacy