Calciomercato Inter, beffata la Juventus: che colpo

Nelle prossime sessioni di mercato potrebbe tornare di moda il profilo di Donny van de Beek, centrocampista olandese del Manchester United. L’Inter ci pensa.

Calciomercato Inter, beffata la Juventus
Inter © Getty Images

L’Inter a centrocampo è impegnata col rinnovo di Marcelo Brozovic, mentre il tecnico nerazzurro sta provando a trovare la quadra definitiva in mediana con Hakan Calhanoglu che non è ancora riuscito ad adattarsi al meglio al nuovo contesto. Considerando anche la poca centralità di Gagliardini e il contratto in scadenza di Vecino non è da escludere la volontà del club meneghino di guardarsi intorno per inserire in roster, nel caso se ne presentasse l’occasione, un altro centrocampista di qualità e quantità.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, polemica totale: “Vince lui? Una buffonata”

Calciomercato Inter, van de Beek alternativa low cost a Milinkovic: in uscita dallo United

van de Beek ©LaPresse)

L’identikit potrebbe portare a Donny van de Beek, in passato seguito anche dalla Juventus, e costato ben 40 milioni di euro al Manchester United nell’estate del 2020. L’ex Ajax ha però giocato pochissimo, senza mai entrare nel cuore e nelle gerarchie di Solskjaer che gli ha spesso preferito altri elementi. Pochi minuti ed un rendimento troppo altalenante per van de Beek che ha visto anche svalutare il proprio cartellino nell’ultima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Cambio panchina in Serie A, scelta che spiazza: riecco Giampaolo

La situazione dell’olandese all’Old Trafford è talmente preoccupante che sono tante le voci che puntano a un possibile addio del 24enne per tutto il prossimo mercato invernale, confermate anche dalla Spagna. In questo contesto, alle giuste condizioni economiche, potrebbe pensarci anche l’Inter come alternativa low cost rispetto al preferito di Inzaghi che resta Milinkovic-Savic. Obiettivo rilancio per van de Beek che piaceva anche alla Juventus in Serie A, e che va a caccia di una nuova avventura.

Impostazioni privacy