Questa è la volta buona, Witsel prepara le valigie: la Serie A lo aspetta

Axel Witsel, dopo il clamoroso mancato approdo alla Juventus, in estate potrebbe finalmente approdare in Serie A, con due top club che vorrebbero fare sul serio per accaparrarselo.

Il centrocampista, già in passato, è stato vicino all’arrivo nel nostro campionato con diverse squadre, dal Milan alla Juventus, passando per l’Inter, che avevano provato a prenderlo. Questa potrebbe essere la sessione di trattative giusta per vederlo in Serie A.

Calciomercato Serie A Witsel zero giugno Milan Fiorentina
Axel Witsel © LaPresse

Calciomercato, Witsel verso l’addio al Dortmund: approdo in Serie A in vista

Nell’estate 2016 il giocatore in questione fu ad un passo dall’approdare nella Juventus, che da diversi mesi lo corteggiava. Stiamo parlando ovviamente di Axel Witsel, centrocampista di qualità e di quantità attualmente militante tra le fila del Borussia Dortmund, club con il quale anche in questa prima parte di stagione sta ricoprendo un ruolo di grande rilievo, avendo collezionato ad oggi già 25 presenze totali.

Il classe ’89, approdato nel club tedesco nell’estate 2018 per 20 milioni di euro, è però in scadenza di contratto con la squadra di Dortmund, e ad oggi il suo rinnovo di contratto sembra essere ancora molto in alto mare. A tal proposito ci sarebbero addirittura due club di Serie A pronti ad approfittare di questa situazione per portare il belga in Italia a parametro zero a partire dalla prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Milan, continua l’esodo: secondo addio, siamo ai saluti

Calciomercato Serie A Witsel zero giugno Milan Fiorentina
Paolo Maldini © LaPresse

Calciomercato, due top club di Serie A su Witsel: affare a zero in estate

Axel Witsel in estate potrebbe finalmente approdare in Serie A, con Fiorentina e Milan in pole position per accaparrarsi il classe ’89. Il club viola avrebbe messo nel mirino il giocatore belga per rinforzarsi ulteriormente a centrocampo, con l’intenzione nella prossima stagione di ambire addirittura ad un posto tra le prime quattro del campionato italiano.

LEGGI ANCHE >>> Ritorno di fiamma a costo zero: occasione Juventus, colpo dal Bayern Monaco?

Il Milan invece, con l’addio di Kessié a zero che si fa sempre più vicino, sarebbe alla ricerca di un sostituto dell’ivoriano, e Witsel sarebbe uno tra i profili preferiti di Maldini e Massara, pronti a convincerlo ad approdare in rossonero grazie ad un succoso ingaggio. Quale club riuscirà ad avere la meglio nella corsa per il forte centrocampista belga?

Impostazioni privacy