Asse Torino-Roma: scambio di lusso tra Juve e giallorossi

Calciomercato Serie A, pazzesca idea sia da parte della Juventus che della Roma che hanno intenzione di programmare uno scambio che potrebbe avvantaggiare entrambe

Finite le partite degli ottavi di Coppa Italia le squadre di Serie A si concentrano nuovamente per il campionato. In attesa degli impegni europei, la Juventus e la Roma iniziano a programmare in futuro uno scambio che potrebbe concretizzarsi. Difficile che possa accadere nella sessione invernale di gennaio visto che oramai manca davvero poco al “gong”. Molto più probabile, invece, che il tutto si possa verificare nel calciomercato estivo quando si ha più tempo a disposizione e non c’è assolutamente la fretta che ti può permettere anche di fare certi errori.

Juventus
Allegri © LaPresse

Calciomercato, scambio tra Juventus e Roma?

Sia Massimiliano Allegri che Jose Mourinho possono dire addio ai loro calciatori che non rientrano più nel loro progetto tecnico. Anche perché, fino a questo momento della stagione, sono stati utilizzati davvero molto poco a differenza dei propri compagni di reparto che hanno offerto delle prestazioni sicuramente più soddisfacenti.

LEGGI ANCHE >>> Ormai è deciso, chances finite: addio Juve, cessione ad ore

Scambio sull’asse Torino-Roma: Rugani per Cristante?

Daniele Rugani (LaPresse)

L’idea riguarda un possibile scambio tra Daniele Rugani e Bryan Cristante. Il difensore, ex Cagliari, solo nelle ultime partite sta avendo un po’ di spazio (ma solamente perché il mister nativo di Livorno, in quel reparto, è un po’ in emergenza). Nonostante il fatto che stia trovando spazio, non vuol dire che a giugno lo stesso venga riconfermato anche per la prossima stagione. Il suo nome era stato inserito nella lista dei possibili calciatori che sarebbero dovuti andare via nel mese di gennaio.

Un po’ per i motivi riportati in precedenza ed anche per il fatto che non è stato trovato un sostituto si è pensato a non affrettare le cose e farlo rimanere in rosa anche per i prossimi mesi. Nonostante questo non sono mancate le critiche nei suoi confronti, specialmente nella finale della Supercoppa Italiana dove, insieme al suo compagno Alex Sandro, con dei loro errori hanno consegnato il trofeo ai nerazzurri.

LEGGI ANCHE >>> Finita con la Juve, ipotesi tradimento per Morata: ancora in Serie A

Il centrocampista giallorosso, invece, si aspettava più spazio a dire il vero con il nuovo allenatore. In parte è anche vero, ma le prove che ha offerto in campo non hanno convinto lo ‘Special One’ che potrebbe ben presto inserirlo nell’agenda come calciatori che possono partire tranquillamente alla fine del campionato. Quindi, a quanto pare, Juventus e Roma progettano questo importante scambio. Per il momento si ipotizza, ma non è assolutamente da escludere che il tutto possa accadere nei prossimi mesi.