Finita con la Juve, ipotesi tradimento per Morata: ancora in Serie A

Il futuro di Alvaro Morata sembra lontano dalla Juventus: lo spagnolo può restare in Serie A, spunta l’ipotesi clamorosa per il bomber.

In questo mese di gennaio, è stato da subito uno dei nomi più caldi del calciomercato. Per Alvaro Morata, si è ipotizzato, e si continua ancora a pensare, un trasferimento al Barcellona, che avrebbe messo gli occhi su di lui, ricambiato. Ma è una ipotesi che con il passare dei giorni perde di credibilità. Al punto che non appare improbabile una sua permanenza in Serie A, ma comunque non con la maglia della Juventus.

Finita con la Juve, ipotesi tradimento per Morata: ancora in Serie A
Alvaro Morata © LaPresse

Calciomercato Juventus, Morata resta…per ora: ma a fine anno sarà addio

L’attaccante iberico si è trovato investito del ruolo di attaccante principe dei bianconeri, alla fine dell’estate, dopo l’addio improvviso di Cristiano Ronaldo. Pur dando sempre il massimo per la causa, il suo rendimento non è stato fin qui all’altezza delle aspettative, andando troppo a singhiozzo. Appena cinque reti in campionato e otto totali in tutte le competizioni, in 28 presenze. Un rendimento non disastroso, ma di certo non da top di gamma e non sufficiente, fin qui, per trascinare la Juventus ai livelli che tutto l’ambiente si aspetta. Per ora, comunque, Massimiliano Allegri non può fare a meno di lui. Senza un sostituto tra le mani, non può permettersi di lasciarlo partire. Se le difficoltà del mercato juventino resteranno le stesse, il giocatore rimarrà a Torino fino al termine della stagione. Ma la sua conferma appare difficile, a meno di una vera e propria esplosione nella seconda parte della stagione, che possa convincere la dirigenza a sborsare i 35 milioni necessari per riscattarlo definitivamente dall’Atletico Madrid. Scenario che appare piuttosto difficile, con la Juventus che preferirebbe investire tali risorse per un colpo di altro spessore per l’attacco nella prossima annata e per il futuro. Morata potrebbe, comunque, rimanere in Serie A nella prossima annata, come detto.

LEGGI ANCHE >>> Ibra e Giroud non bastano: il Milan riporta un bomber in Serie A

Morata in orbita Milan, il piano dei rossoneri

Finita con la Juve, ipotesi tradimento per Morata: ancora in Serie A
Paolo Maldini © LaPresse

La sua destinazione potrebbe essere il Milan. Non è un mistero che i rossoneri si guardino attorno, per il futuro, per un altro attaccante. Le condizioni fisiche di Ibrahimovic e Giroud, da sole, non garantiscono molto per la prima linea del Diavolo. Entrambi potrebbero essere confermati, ma occorrerebbe una alternativa capace di garantire minutaggio costante alle loro spalle. Proprio per questo, si pensa allo spagnolo, che magari, tornando indietro all’Atletico, potrebbe essere nuovamente acquistato con una formula di favore (prestito più riscatto), magari a cifre anche inferiori di quelle pattuite dai Colchoneros con la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> L’affare che sblocca Belotti: siamo allo scambio di documenti

Non c’è al momento una trattativa in corso. Ma è uno scenario non così improbabile, da monitorare con attenzione.

Impostazioni privacy