Fuga da Cagliari, per Caceres ultima chance: va a lottare per lo scudetto

Per Martin Caceres l’avventura con la maglia del Cagliari è arrivata alla fine. Probabilmente nella maniera peggiore possibile visto che è finito fuori rosa insieme ad un suo connazionale. Nel frattempo, per lui, si aprono le strade in una nuova avventura nel nostro campionato

Per il momento, a pagare gli scarsi risultati del Cagliari, sono stati due calciatori. Entrambi della stessa nazionalità e che ricoprono lo stesso ruolo. Stiamo parlando di Diego Godin e Martin Caceres. Per i due atleti non c’è più posto nel club dei sardi e la società sta pensando seriamente di mandarli via in questa sessione invernale di mercato, affinché ne arrivino altri proprio in quel reparto.

Calciomercato Milan, idea Caceres
Martin Caceres (LaPresse)

Se per il secondo si parla di un possibile ritorno a casa (o magari all’Atletico Madrid dove ritroverebbe il ‘Cholo’ Simeone), per il secondo ci sono buone possibilità di rimanere a giocarsi le sue carte nella nostra Serie A. Nonostante i 34 anni, l’ex Juventus può ancora dare tanto ed è pronto a trasferirsi altrove. In realtà c’è un top club che ha bisogno di un difensore centrale visto che, nelle ultime settimane, ne hanno perso uno per infortunio.

LEGGI ANCHE >>> Addio Milan, Castillejo saluta e va a giocarsi la salvezza in Serie A

Caceres piace al Milan
Martin Caceres (LaPresse)

Caceres, il Milan lo aspetta: via libera del Cagliari?

L’obiettivo del Cagliari è quello di monetizzare dalla sua possibile cessione, ma risulta molto difficile visto che i sardi lo hanno acquistato a parametro zero. Un fattore positivo, però, è quello di liberarsi del suo ingaggio considerato comunque importante per un club come quello rossoblù.

LEGGI ANCHE >>> Milan, sciolti i dubbi: dalla Serie A il post Kessié

Il Milan è alla ricerca di un centrale e l’uruguagio può ricoprire quel ruolo, oltre che essere spostato sulla fascia destra. La società rossonera sta valutando seriamente anche altri profili: non sarà facile trovare uno che possa prendere il posto di Simon Kjaer, ma Paolo Maldini è al lavoro anche se ha solamente un mese di tempo per concretizzare il tutto.

 

Impostazioni privacy