Arriva per il titolo: Modric in Italia, ora il sogno è davvero possibile

Che sia arrivato il momento di Luka Modric nella nostra Serie A? Ricordiamo che il centrocampista è attualmente in scadenza di contratto e difficilmente rinnoverà con il Real Madrid. Possibile assalto da parte dei top club italiani.

Negli ultimi anni si è parlato molto di Luka Modric in Italia. Per mesi le pagine dei giornali non parlavano d’altro che di un suo approdo nel nostro campionato. Un lusso per il nostro paese visto che si tratta di uno dei campioni ad aver ricevuto il ‘Pallone D’Oro‘. Anche se adesso è passata più di qualche stagione ed anche la sua carta di identità comincia a parlare molto forte e soprattutto chiaro. Di anni, adesso, ne ha 36. Troppi per una squadra come il Real Madrid.

Luka Modric (LaPresse)

Modric, col Real Madrid sarà addio

L’avventura con i ‘Blancos‘ pare sia giunta al termine. Il suo contratto è in scadenza e molto probabilmente non verrà rinnovato. Nonostante tutto il tecnico Carlo Ancelotti continua ad affidarsi a lui, sia in Liga che in Champions League. Sono venti le presenze, fino ad ora, totalizzate dal calciatore con i madrileni. Nemmeno un gol, ma ha fornito ben cinque assist ai suoi compagni di squadra. Vale a dire che i piedi sono ancora buoni e che possono ancora fare la differenza. Sarebbe un graditissimo colpo a parametro zero per le società. Attenzione però: bisogna sempre valutare il suo ingaggio che non è assolutamente poco.

LEGGI ANCHE >>> Affare low cost: il Real dà l’ok alla cessione: Nacho arriva in Serie A

Modric, questa volta arriva davvero in Italia?

Luka Modric (LaPresse)

Gli interessamenti per lui di certo non mancano. In Premier League osservano con molta attenzione la sua vicenda. Si tratterebbe di un ritorno in Inghilterra visto che per quattro anni ha militato nel Tottenham. Dal 2012, invece, è uno dei simboli del Real che sta per voltare pagina ed è pronto a salutarlo per sempre. Che possa avversarsi un suo possibile trasferimento in Italia? Assolutamente sì, ovvero, se ne può benissimo discutere.

LEGGI ANCHE >>> Kessié via subito, pazienza finita: scambio col Real Madrid

Come riportato in precedenza, però, da risolvere prima la questione legata al suo ingaggio. Attualmente percepisce 10,5 milioni di euro a stagione. Netti. Cifre assolutamente fuori portata anche per delle eccellenze sacre del nostro calcio italiano. Almeno meno della metà, altrimenti i dirigenti non inizieranno assolutamente ad intavolare una trattativa con il calciatore. A seguire con attenzione la vicenda sono le due milanesi: sia l’Inter che il Milan. I nerazzurri hanno sempre sognato, sin dal primo momento, di acquistarlo. Adesso i cugini potrebbero rovinare loro i piani e chiedere informazioni giocando d’anticipo. Staremo a vedere come si risolverà la faccenda.

Impostazioni privacy