Colpo low cost a centrocampo: ecco Baselli

Calciomercato Serie A, il tempo di Daniele Baselli al Torino è giunto al termine. Per il centrocampista è pronta una nuova avventura nel campionato italiano visto che Juric non lo considera assolutamente una prima scelta

Di certo la colpa non è assolutamente sua visto che è stato vittima di parecchi infortuni importanti che lo hanno fatto stare lontano fuori dal terreno di gioco per tantissimo tempo, ma per il Torino è arrivata l’ora di fare determinate scelte e capire chi può rimanere e che fa al caso dell’allenatore Ivan Juric oppure è libero di fare le valigie e andarsene. Tra i calciatori che sono pronti ad andarsene figura il nome di Daniele Baselli. Il centrocampista è stato inserito nella lista degli atleti pronti a partire.

Daniele Baselli (LaPresse)

Torino, finito il tempo per Baselli

Lo dimostra il fatto che, fino a questo momento della stagione, è stato impiegato solamente sei volte dal suo manager (cinque in Serie A ed una in Coppa Italia). Troppo poco per il 29enne che vuole ancora dire la sua. La possibilità c’è, ma lo potrà fare solamente fuori dal Piemonte visto che non c’è più spazio per lui. Purtroppo per lui non è riuscito mai a recuperare, per il meglio, dalla rottura del legamento crociato che lo ha fatto rimanere fermo per più di sette mesi. Troppi per il giocatore visto che aveva preso in mano il centrocampo dei granata nelle ultime stagioni.

LEGGI ANCHE >>> Brekalo ha conquistato tutti: plusvalenza Torino e colpo scudetto

Si aprono due opzioni per lui: il mister lo rivuole

Daniele Baselli (LaPresse)

“Mai mollare”. Questo è il detto che, molto probabilmente, il calciatore si è ripetuto più volte nella sua testa. Ed è quello che è intenzionato a fare. Anche perché società interessate al suo acquisto ce ne sono. Nonostante il suo poco impiego, Baselli può ancora fare la differenza nel reparto di centrocampo di qualsiasi squadra. Sia per chi lotta per un posto in Europa che per quelle che non vogliono retrocedere.

LEGGI ANCHE >>> Belotti, decisione presa: colpo da titolo in Serie A e ‘;rimborso’ al Torino

Non è mai stato un mistero che il mister dei biancocelesti, Maurizio Sarri, è sempre stato un suo ammiratore già ai tempi di quando allenava il Napoli. Alla Lazio piace molto il suo profilo e potrebbe essere una seria idea per il centrocampo degli “aquilotti” anche in vista di questa sessione invernale di gennaio. Altrimenti ci sarebbe anche l’opzione Bologna dove ritroverebbe uno che non lo ha lanciato nel calcio che conta, ma ne ha esaltato le sue qualità. Ovviamente stiamo parlando di Sinisa Mihajlovic che ha un debole calcistico per lui e sarebbe onorato di farlo entrare nella sua rosa. Prima di tutto, però, bisogna prima bussare alla porta del patron Cairo per poter avviare una trattativa.

 

Impostazioni privacy