Aubameyang potrebbe clamorosamente approdare in Serie A già a gennaio: scopriamo nel dettaglio quale club l’ha messo nel mirino.
Calciomercato, Aubameyang è fuori rosa: addio a gennaio in vista
Pierre-Emerick Aubameyang, uno dei giocatori più importanti e rappresentativi dell’Arsenal, club attualmente in sesta posizione in Premier League, sta passando un periodo decisamente travagliato. Infatti i Gunners hanno tolto ufficialmente la fascia di capitano all’attaccante gabonese, a causa di infrazioni disciplinari legate in particolare ad un suo rientro dalla Francia con un giorno di ritardo.
Aubameyang a causa di ciò non è stato convocato per lo scorso match contro il Southampton, e come se non bastasse salterà anche il prossimo impegno del club inglese contro il West Ham. Questa problematica situazione potrebbe sfociare in una separazione tra le parti già nel mese di gennaio, con un top club di Serie A che sarebbe pronto ad accogliere il centravanti gabonese.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, annuncio clamoroso: “Esonero Allegri ad una condizione”
Calciomercato, Aubameyang verso il ritorno in Italia: Juventus in pole position
Pierre-Emerick Aubameyang già ad inizio 2022 potrebbe approdare proprio alla Juventus. Il classe ’89 infatti, è attualmente fuori rosa all’Arsenal, club con il quale in questo inizio di stagione non sta vivendo un periodo di grande forma, con appena 4 gol realizzati in 14 presenze di Premier League, e che potrebbe presto lasciare per i recenti dissapori.
LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A e cambio folle: panchina a Fabio Cannavaro
Una delle squadre più in pole position per accaparrarsi l’attaccante ex-Milan sarebbe proprio la Vecchia Signora, che a fine stagione con tutta probabilità non riscatterà il cartellino di Alvaro Morata, e che sarebbe quindi alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo già per il mese di gennaio. Aubameyang è in scadenza di contratto nel 2023, e il costo dell’operazione potrebbe quindi essere piuttosto basso per la Juventus; come si muoverà il club bianconero per affondare sul classe ’89?