Esonero in Serie A e cambio folle: panchina a Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro potrebbe ottenere a breve la prima panchina in Serie A della sua carriera da allenatore: un esonero gli apre le porte?

Dopo 7 anni vissuti in giro per il mondo, con esperienze sulle panchine cinesi e saudite, per Fabio Cannavaro pare essere giunto il momento di misurarsi con il calcio europeo.

Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro, tecnico attualmente libero da impegni contrattuali / © Getty Images

L’allenatore napoletano, che già da diverso tempo ha annunciato ai media di desiderare un’opportunità per iniziare la sua carriera nel calcio del vecchio continente, potrebbe presto ricevere un’interessante offerta per allenare niente meno che in Serie A. La prima avventura italiana di mister Cannavaro potrebbe però nascondere un bel po’ di problemi: la compagine che potrebbe affidargli la panchina non naviga infatti in acque calme.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Esonero Allegri, bordata: “Non rispettata la mentalità” – VIDEO

Possibile esonero in Serie A: pazza idea Fabio Cannavaro?

Il Cagliari, squadra al momento al penultimo posto della graduatoria della Serie A e che potrebbe valutare di cambiare nuovamente allenatore – sarebbe il 2° cambio stagionale dopo l’esonero di Semplici – dando il ben servito a Walter Mazzarri, potrebbe proprio pensare a Cannavaro per tentare una folle corsa salvezza.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Esonero Shevchenko, scelta fatta: “Decisione assurda”

Cannavaro porterebbe in Sardegna motivazioni, energie nuove e idee internazionali, acquisite nelle sue esperienze in giro per il mondo. Probabilmente quello di cui il Cagliari ha più bisogno: con la gestione Semplici prima e Mazzarri poi, la squadra di 4 mori ha evidenziato maggiormente problemi caratteriali e di tenuta psicologica rispetto invece a difficoltà di tipo tecnico. E sul piano caratteriale, lo sappiamo bene, il Pallone d’Oro 2006 potrebbe lavorare efficacemente.

Non resta che attendere novità dal presidente Giulini: da un’analisi fatta sul rendimento della squadra nei match con Udinese e Juventus, ultimi due match di un complicatissimo 2021, potrebbe scaturire il pesantissimo esonero per Walter Mazzarri. Ci sarà un’opportunità per Cannavaro? Staremo a vedere.

 

Impostazioni privacy