Calciomercato, scelte le nuove date: è una rivoluzione unica

Calciomercato, effettuata la scelta delle nuove date della sessione di trasferimenti considerato lo stravolgimento del calendario per il coronavirus

Nuove date calciomercato
Nuove date Calciomercato © Getty Images

Calcio, le date per concludere la stagione

L’emergenza coronavirus si è fatta sentire nel mondo del calcio, obbligato a uno stop difficilmente pensabile. Ora, le varie leghe nazionali provano a ripartire, per concludere regolarmente la stagione. La Uefa intende concludere tornei nazionali ed internazionali entro il 31 agosto, dando priorità ai campionati e successivamente alle coppe europee. Si attendono novità nei prossimi giorni per la ripartenza dei principali campionati dopo la Bundesliga: Serie A, Liga e Premier League provano a ricominciare entro un mese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo a sorpresa: tutto su Haaland

Calciomercato, ecco le nuove date

Se si riuscisse a mandare in archivio l’annata calcistica entro fine agosto, ecco le nuove date per il calciomercato. Non più in estate, ovviamente, a competizioni in corso, come eravamo abituati, ma un mese di trattative, dal 1 settembre al 1 ottobre, o fino al ritorno in campo delle squadre. Una finestra che permetterebbe un lasso di tempo almeno in teoria sufficiente per le strategie dei club. L’obiettivo sarebbe poi ricominciare con la stagione 2020/2021 ai primi di ottobre, per non pregiudicare anche il calendario dell’annata seguente, considerata la presenza di Europei e Olimpiadi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, annuncio: Icardi torna

https://www.youtube.com/watch?v=hJ3bqA6rFyI

Impostazioni privacy