Calciomercato, effettuata la scelta delle nuove date della sessione di trasferimenti considerato lo stravolgimento del calendario per il coronavirus
Calcio, le date per concludere la stagione
L’emergenza coronavirus si è fatta sentire nel mondo del calcio, obbligato a uno stop difficilmente pensabile. Ora, le varie leghe nazionali provano a ripartire, per concludere regolarmente la stagione. La Uefa intende concludere tornei nazionali ed internazionali entro il 31 agosto, dando priorità ai campionati e successivamente alle coppe europee. Si attendono novità nei prossimi giorni per la ripartenza dei principali campionati dopo la Bundesliga: Serie A, Liga e Premier League provano a ricominciare entro un mese.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo a sorpresa: tutto su Haaland
Calciomercato, ecco le nuove date
Se si riuscisse a mandare in archivio l’annata calcistica entro fine agosto, ecco le nuove date per il calciomercato. Non più in estate, ovviamente, a competizioni in corso, come eravamo abituati, ma un mese di trattative, dal 1 settembre al 1 ottobre, o fino al ritorno in campo delle squadre. Una finestra che permetterebbe un lasso di tempo almeno in teoria sufficiente per le strategie dei club. L’obiettivo sarebbe poi ricominciare con la stagione 2020/2021 ai primi di ottobre, per non pregiudicare anche il calendario dell’annata seguente, considerata la presenza di Europei e Olimpiadi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, annuncio: Icardi torna
https://www.youtube.com/watch?v=hJ3bqA6rFyI