Calciomercato, scambio pazzesco: arriva Pogba

Un clamoroso scambio sta per scuotere il mercato internazionale: Varane allo United e Pogba al Real Madrid, Juve beffata

Obiettivo Juventus Pogba rinnova Manchester United 2025 22 milioni di euro
Paul Pogba con la maglia della nazionale francese © Getty Images

Un clamoroso scambio sta per scuotere il calcio mercato. Due nomi forti, due pezzi da novanta possono scambiarsi le prestigiose maglie. Si tratta di varane, difensore del Real Madrid che andrebbe allo United in cambio del francese Pogba, l’ambitissimo Pogba. La notizia è stata diffusa dal quotidiano spagnolo As. L’unico ostacolo alla possibile maxi operazione è la valutazione di Varane. Secondo il Madrid si attesta intorno ai 70 milioni: lo United, invece, considera eccessiva questa valutazione. Per gli inglesi il difensore vale 45 milioni. In sostanza, per completare l’operazione il Real Madrid dovrebbe aggiungere a Varane una ricca parte in cash.

Scambio Varane-Pogba

La doppia operazione gela la Juventus che aveva in mente entrambi i giocatori per rinforzare la sua rosa. Più tiepido l’interesse per il difensore che aveva già fatto sapere di preferire la Premier alla serie A. Diverso il discorso per il centrocampista. Sono anni che la Juve cerca di riportarlo a Torino. Pogba venne ceduto per racimolare i soldi per strappare Gonzalo Higuain al Napoli che in quel periodo insidiava la leadeship bianconera in Italia.

Leggi anche > Juve, Ancelotti chiama la punta

Negli anni a venire più volte il club torinese ha provato a riprendere Pogba ma i costi e le richieste dello United sono sempre state eccessive per la Juventus. Del resto, i bianconeri lasciarono Pogba per 100 milioni, pur avendolo preso a parametro zero proprio dagli inglesi.

Leggi anche > Inter, chiusura in arrivo

Difficile aver sconti con questa storia alle spalle. Il Real Madrid è l’altra grande d’Europa che da tempo sogna Pogba. Ora ha qualche seria opportunità di aggiudicarselo.

Calciomercato Juventus, Pogba si allontana: nuova avventura estera
Paul Pogba con la maglia del Manchester United © Getty Images
Gestione cookie