Scambio e colpo Cragno in Serie A: valzer di portieri

Un club di Serie A in vista della prossima stagione avrebbe intenzione di mettere le mani su Alessio Cragno, pronto a lascare il Cagliari già quest’estate.

L’estremo difensore sta vivendo una stagione non semplice con la sua squadra ed è finito nel mirino di un club che ha intenzione di proseguire il suo percorso di crescita iniziato negli ultimi anni.

Calciomercato Cagliari scambio portieri Serie A giugno Bologna Skorupski
Alessio Cragno © LaPresse

Calciomercato, possibile cambio di maglia per Cragno

Alessio Cragno, militante al Cagliari dalla stagione 2017/18, in questa prima parte di annata si sta confermando come uno dei pochi elementi in forma della rosa rossoblù. Infatti il portiere classe ’94 infatti, nonostante il pessimo rendimento del club sardo, attualmente in piena zona retrocessione, pur subendo valanghe di gol non ha quasi mai sfigurato in questa stagione, confermandosi al contrario più volte come uno tra i migliori in campo della rosa.

Ora il portiere toscano, che con il Cagliari ha un contratto in essere fino al 2024, potrebbe concretamente lasciare la Sardegna già a fine stagione. Infatti, un club di Serie A avrebbe intenzione di proporre al club rossoblù un interessante scambio per poter mettere le mani sul portiere della Nazionale Italiana.

LEGGI ANCHE >>> Stupore totale, affare Theo Hernandez: si fa già a gennaio

Calciomercato Cagliari scambio portieri Serie A giugno Bologna Skorupski
Sinisa Mihajlovic © LaPresse

Scambio di portieri tra Bologna e Cagliari

Il Bologna, ad oggi protagonista di una buona prima parte di campionato, vorrebbe accaparrarsi Alessio Cragno in vista della prossima stagione. Mihajlovic avrebbe infatti richiesto alla dirigenza rossoblù diversi rinforzi per puntare addirittura ad un posto nelle coppe europee nelle prossime stagioni, e tra questi vi è anche un profilo di un portiere con maggiore qualità.

LEGGI ANCHE >>> Bomba di mercato servita: Milinkovic-Savic cambia maglia in Serie A

Uno dei giocatori più interessanti per il Bologna è proprio Cragno, che il club rossoblù vorrebbe acquistare già in estate offrendo come parziale contropartita il cartellino dell’attuale estremo difensore felsineo Skorupski, e in aggiunta una cifra intorno ai 10 milioni di euro, anche se comunque, in caso di retrocessione del Cagliari le cifre saranno molto probabilmente riviste. Riuscirà il Bologna a chiudere questo colpaccio estivo?

Gestione cookie