Bomba di mercato servita: Milinkovic-Savic cambia maglia in Serie A

Milinkovic-Savic torna a splendere e a giugno potrebbe davvero lasciare la Lazio: ripartono gli assalti al serbo, la proposta dall’Italia

Bomba di mercato servita: Milinkovic-Savic cambia maglia in Serie A
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Milinkovic-Savic, il ‘sergente’ della Lazio pronto al salto di qualità definitivo

Settima stagione alla Lazio per Sergej Milinkovic-Savic, un giocatore che da subito ha dimostrato di avere le stimmate del talento assoluto. Fu un grande affare, per i biancocelesti, nel 2015, quando lo prelevarono dal Genk, strappandolo alla Fiorentina. Una crescita esponenziale, anno dopo anno, per il serbo, che unisce grande fisicità a una qualità sopraffina con la palla al piede. Inevitabile la sua centralità anche nella squadra di Sarri, la doppietta contro l’Empoli ha portato il suo bottino a 7 reti in campionato, lo score di un anno fa (8) è già quasi eguagliato e si può attaccare il record di 12 gol del 2017-18. A fine stagione, però, è possibile che Lotito e Tare debbano cedere alle lusinghe dei top club, che da tempo lo inseguono. Il presidente biancoceleste lo ha a lungo blindato con richieste fuori mercato, anche oltre i 100 milioni. Richieste che oggi non possono più essere avanzate, ma chiaramente il giocatore non sarà svenduto.

LEGGI ANCHE >>> Kessié via subito, pazienza finita: scambio col Real Madrid

Bomba di mercato servita: Milinkovic-Savic cambia maglia in Serie A
Federico Cherubini e Pavel Nedved © LaPresse

Calciomercato Juventus, a giugno tutto su Milinkovic-Savic: sacrificio economico importante

Può provarci, in estate, la Juventus, che da tempo lo ha nei radar. L’identikit è perfetto per la squadra di Allegri, che ha bisogno di solidità e peso anche offensivo a centrocampo. In questo momento, la rivale più accreditata per i bianconeri sembra il Manchester United. Ma, nella prossima stagione, con un bilancio che dovrebbe respirare dopo qualche anno di difficoltà e con i soldi derivanti da alcune cessioni, il sacrificio economico sembra sostenibile.

LEGGI ANCHE >>> Offerta che gela il Milan: addio Romagnoli, accordo ad un passo

Occorreranno intorno agli 80 milioni per portarlo via dalla Capitale. Cherubini prepara la strategia vincente, per regalare ad Allegri il ‘sergente’ tanto sognato.

Impostazioni privacy