Rottura e addio Bologna: arriva Orsolini con uno scambio

Riccardo Orsolini, sempre più ai margini del Bologna, sarebbe pronto già a gennaio a cambiare maglia, con un club di Serie A pronto ad accaparrarselo attraverso un grande scambio.

Calciomercato rottura addio Bologna gennaio scambio Lazzari Lazio
Riccardo Orsolini © LaPresse

Calciomercato, Orsolini sul piede d’addio: clamoroso scambio a gennaio in vista

Dopo diverse stagioni da protagonista assoluto con la maglia del Bologna in Serie A, Riccardo Orsolini è ora ai margini del club rossoblù. Infatti il classe ’97, pagato ben 15 milioni di euro nell’estate 2019, in questa prima parte di annata ha collezionato appena 651 minuti in campionato distribuiti in 13 presenze perlopiù da subentrante, con mister Mihajlovic che più volte gli ha preferito altre alternative nel reparto offensivo.

Orsolini non sarebbe per nulla soddisfatto di questa situazione, e vorrebbe già a gennaio, anche per guadagnarsi qualche chances in più in vista di Qatar 2022, cambiare aria in modo da ricoprire un ruolo da protagonista. A tal proposito un top club di Serie A l’avrebbe messo nel mirino in vista del calciomercato invernale, e sarebbe pronto ad offrire al Bologna una succulenta proposta di scambio.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, feste con regalo: dal mercato arriva l’ex Milan

Calciomercato rottura addio Bologna gennaio scambio Lazzari Lazio
Maurizio Sarri © LaPresse

Calciomercato, la Lazio è disposta a cedere un big per Orsolini: i dettagli

La Lazio per accaparrarsi Riccardo Orsolini sarebbe pronta ad offrire al Bologna il cartellino di Manuel Lazzari. Il laterale destro biancoceleste infatti in questa prima parte di stagione sta trovando veramente poco spazio nella squadra di Sarri, allenatore che predilige il 4-3-3 al solito 3-5-2, e che quindi nel ruolo di terzino destro al classe ’93 preferisce altri interpreti, uno su tutti Marusic.

LEGGI ANCHE >>> Incubo Vlahovic, sogno infranto: ribaltone e stipendio monstre

Così Lazzari starebbe premendo per la sua cessione già a gennaio, e così la Lazio vorrebbe approfittarne per portare a Roma un rinforzo offensivo del calibro di Orsolini, anch’egli scontento di questa prima parte di annata. Anche il club rossoblù sembrerebbe favorevole a questa operazione di mercato; riuscirà questo scambio a concretizzarsi ad inizio 2022?

Impostazioni privacy