Napoli, feste con regalo: dal mercato arriva l’ex Milan

Il Napoli, punta un ex Milan per la difesa. Obiettivo a sorpresa per gli azzurri che hanno intenzione di rinforzare le fasce a disposizione di Luciano Spalletti.

Il Napoli sta vivendo un momento di assestamento dopo l’inizio di campionato che aveva portato gli azzurri al primo posto in classifica. Il club è cosciente che per continuare a lottare per il tricolore sarà necessario un intervento sul mercato.

Calciomercato Napoli, arriva un ex Milan
Spalletti © LaPresse

Calciomercato Napoli, urgono rinforzi

Il mese di gennaio è ormai alle porte. Un mese che sia il patron De Laurentiis che tutti i tifosi sperano passi presto visto che la squadra, in un colpo solo, perderà ben quattro calciatori in vista della Coppa D’Africa. Stiamo parlando di Kalidou Koulibaly, Victor Anguissa, Adam Ounas e Victor Osimhen. Qualcosa sul mercato la società farà. Anzi, è pronta ad intervenire nel caso ce ne fosse bisogno. In particolar modo per quanto riguarda la difesa dove la fascia destra, ricoperta dall’intoccabile Di Lorenzo, può essere ulteriormente rinforzata con un calciatore che conosce bene la Serie A visto che ha vestito la maglia del Milan.

LEGGI ANCHE >>> Joao Pedro fugge da Cagliari, va a giocarsi il titolo in Serie A

Calciomercato Napoli, passi in avanti per Dalot

Il Milan, nel corso della passata stagione, ha sperato fino all’ultimo di trattenere Diogo Dalot. Quest’ultimo, però, è ritornato alla base visto che era stato mandato in prestito dal Manchester United. Con il ritorno in Premier League il classe ’99 sperava di giocare con continuità, anche grazie all’arrivo del suo connazionale Cristiano Ronaldo. Solo nelle ultime settimane è sceso in campo ma anche grazie all’assenza per infortunio di qualche compagno.

LEGGI ANCHE >>> Bonas Avanti un altro, il ‘triplete’ è bollente: Bonolis come Mou!

Calciomercato Napoli, obiettivo Dalot
Dalot © Getty Images

Adesso è il Napoli che sta tentando di riportarlo in Italia. Calcisticamente nasce come terzino destro, ma ha giocato molte volte anche sulla fascia opposta. Una posizione in cui il Napoli non ha molte alternative. E’ vero che c’è Mario Rui, ma Ghoulam non ha ancora recuperato al 100% dalla rottura del crociato. L’ex Empoli non può giocare tutte le partite ed è per questo motivo che la società è pronta ad intervenire sul mercato a gennaio.